McAfee acquisisce Sentrigo per la sicurezza dei database

McAfee acquisisce Sentrigo per la sicurezza dei database

La sussidiaria di Intel annuncia l'acquisizione di una realtà specializzata in soluzioni di sicurezza per database, con la quale ha già stretto una partnership sin dallo scorso anno

di pubblicata il , alle 12:23 nel canale Mercato
IntelMcAfee
 

McAfee, dallo scorso anno sussidiaria di Intel Corporation, ha annunciato l'acquisizione di Sentrigo, una realtà specializzata nella realizzazione di soluzioni di sicurezza per database. Sentrigo sviluppa e distribuisce una piattaforma software in grado di monitorare le attività dei database in tempo reale. Hedgehog, questo il nome della soluzione, si basa su un agente non-intrusivo con basso impatto sulle prestazioni del database, che ha una completa visione di tutte le attività del database.

McAfee ha già avviato sin dallo scorso anno una partnership con Sentrigo, tramite un accordo OEM per offrire le soluzioni di sicurezza di McAfee come Vulnerability Manager for Databases, Database Activity Monitoring e Integrity Monitoring for Databases. Nel corso degli anni passati Sentrigo ha saputo raccogliere finanziamenti per 19 milioni di dollari da Benchmark Capital, Stata Venture Partners e Juniper Networks.

Dave DeWalt, presidente di McAfee, ha dichiarato in merito all'acquisizione: "L'integrazione di Sentrigo con McAfee metterà a disposizione dei clienti il più elevato livello di sicurezza per i loro ambienti database e permetterà alle compagnie di pianificare rapidamente una strategia di sicurezza per i database in maniera cost-effective. McAfee continua ad allargare il proprio portfolio di soluzioni sicurezza per database, così come endopoint, network, email e web. In aggiunta all'annuncio dell'acquisizione, McAfee annuncia inoltre una completa piattaforma di sicurezza per database che include prodotti del portfolio McAfee".

Nathan Shuchami, CEO di Sentrigo, ha commentato: "Ciascuna organizzazione conserva le sue informazioni più delicate nei database, sia direttamente o tramite le business applications. Il regolare flusso di falle pubbliche annunci è l'evidenza che dobbiamo fare molto di più per proteggere gli ambienti database mission-critical, e Sentrigo ha lavorato per oltre quattro anni allo sviluppo di una suite di prodotti per proteggere questi elementi. Come parte di McAfee, Sentrigo sarà in una posizione di fornire le migliori soluzioni per rispondere ad una vasta serie di sfide per la sicurezza dei database dei clienti".

I termini dell'accordo, così come il valore dell'acquisizione, non sono stati comunicati.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^