McAfee sta per acquisire Secure Computing

McAfee sta per acquisire Secure Computing

La software house statunitense McAfee ha annunciato di stare procedendo all'acquisizione di Secure Computing Group. L'affare è da 465 milioni di dollari

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Mercato
McAfee
 

McAfee ha da poche ore annunciato di stare procedendo all'acquisizione di Secure Computing Group, al fine di rafforzare la propria posizione nella fascia del mercato enterprise. Secondo quanto riportato dal sito Web BetaNews.com, le due società si sono accordate per una cifra pari a 465 milioni di dollari.

"parte dell'attrattiva di Secure Computing è che offre solo un limitato numero di prodotti che si sovrappongono a quelli proposti da McAfee", ha commentato Vimal Solanki, vice presidente della divisione worldwide solution marketing di McAfee. Le sovrapposizioni tra i business delle due aziende riguardano per lo più il settore dei Secure Internet Gateway e le offerte per la sicurezza della posta elettronica.

In accordo con quanto dichiarato da Solanki, la fase di integrazione tra le aziende tuttavia non è ancora cominciata, di conseguenza al momento non è ancora chiaro se saranno necessari dei tagli al personale, cosi come rimane incerto il futuro delle soluzioni che andranno a sovrapporsi. Al momento l'acquisizione è al vaglio delle autorità antitrust, ma salvo colpi di scena, dovrebbe concludersi senza problemi entro la fine dell'anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^