Microsoft investe in 3 nuovi centri di ricerca e sviluppo

Microsoft investe in 3 nuovi centri di ricerca e sviluppo

Il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha annunciato la prossima apertura di 3 nuovi centri di ricerca e sviluppo collocati in Francia, Germania e Gran Bretagna

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 08:09 nel canale Mercato
Microsoft
 

Nel corso di una conferenza tenutasi a Parigi lo scorso giovedì, Steve Ballmer ha reso noto che Microsoft aprirà prossimamente 3 nuovi centri di ricerca e sviluppo nel vecchio continente. I tre "centers of excellence" verranno infatti collocati a Parigi, a Londra e a Monaco, e daranno lavoro a centinaia di persone.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Microsoft, le finalità dei 3 nuovi centri R&D risultano piuttosto chiare: migliorare le capacità di ricerca su Internet del proprio motore ed attrarre i capitali derivanti dall'advertising legato alle suddette ricerche.

L'apertura dei centri di ricerca e sviluppo in Europa fa parte della nuova strategia di Microsoft per contrastare Google: in seguito alla mancata acquisizione di Yahoo!, il colosso di Redmond ha deciso di cambiare strada e di sferrare un attacco laddove il proprio rivale è più forte. Secondo un recente studio di ComScore, infatti, Google detiene circa l'80% del mercato delle ricerche europeo, mentre tale valore scende al 60% negli Stati Uniti.

Ballmer ha inoltre voluto sottolineare ancora una volta la posizione di Microsoft nel mercato dell'advertising e delle ricerche online: "nel campo delle ricerche online noi siamo gli sfidanti, non i campioni in carica. Tuttavia la ricerca è ancora in fasce e c'è ancora molto spazio per l'innovazione".

60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OmbraShadow04 Ottobre 2008, 10:15 #1
"nel campo delle ricerche online noi siamo gli sfidanti, non i campioni in carica...."

Io voglio solo sapere chi è il pusher che rifornisce Ballmer perchè è davvero roba di prima qualità
OmbraShadow04 Ottobre 2008, 10:16 #2
eheheh ok, come non detto.. avevo letto il contrario:P
Per una volta Ballmer è stato onesto, complimenti...vado a farmi un caffè ^_^
Willy_Pinguino04 Ottobre 2008, 10:25 #3
un centro di ricerca per le ricerche sui motori di ricerca?

scusate ma detto così vien quasi da sospettare che tutti gli assunti, anzichè ricercare (elaborare sarebbe più adatto comunque) nuovi strumenti software per migliorare quello schifo di search di M$ saranno impegnati tutti i giorni a cercare qualunque cosa gli capiti in mente usando il loro motore di ricerca... giusto per far salire di 1 punto o 2 le percentuali di utilizzo dei loro motori di ricerca nel vecchio continente...

come al solito M$ cerrca di vendere l'acqua calda all'equatore e il ghiaccio al polo... ma i tempi d'oro della fuffa al prezzo dei diamanti sembra stiano finalmente finendo...

se finalmente anche chi fa informazione si decidesse a valutare le notizie invece che fare solo copia-incolla dei comunicati stampa, la vendita di fuffa finirebbe più in fretta...

(se volete flammare facciamolo, ma è un dato di fatto che M$ da 10 anni non sviluppa sulle nuove tecnologie proposte dai tecnici, ma sviluppa solo quello che decide l'ufficio marketing, e i risultati si vedono...)
StyleB04 Ottobre 2008, 11:43 #4
mah... microsoft vuole il tutto... cmq a mio avviso se continua cosi sulla via del suo msn.it non ha capito nulla di cosa vuole la gente google lo offre bene invece (e lo dico da utilizzatore del ragno e non di google stesso)
coschizza04 Ottobre 2008, 12:16 #5
Originariamente inviato da: Willy_Pinguino

(se volete flammare facciamolo, ma è un dato di fatto che M$ da 10 anni non sviluppa sulle nuove tecnologie proposte dai tecnici, ma sviluppa solo quello che decide l'ufficio marketing, e i risultati si vedono...)


io trovo normale che un azienda produca quello che decide l'ufficio marketing, la microsoft come tutte le aziende ha il solo scopo di vendere e quindi punta a fare quello che le fa guadagnare. Conosci un azienda che non utilizza questa filosofia? se ti sembra che un azienda non lo faccia probbabilmente vuol dire che ha un ufficio marketing molto capace.
Silma04 Ottobre 2008, 12:19 #6
Era ora che si decidessero a migliorare quell'obbrobrio di live search! Con un po' meno di pubblicità magari, visto che ora come ora, in cima alla lista invece dei link pertinenti, ci sono quelli sponsorizzati!
sierrodc04 Ottobre 2008, 12:22 #7
@StyleB

Se ti riferisci al casino che c'è nella pagina ti do ragione... però dovresti confrontare www.google.it con www.live.it

Il problema è che, ricercando, ho trovato più risultati utili usando google, e quindi uso questo. Magari in futuro chissà...
DeadlocK8504 Ottobre 2008, 12:55 #8
Developers Developers Developers Developers: http://it.youtube.com/watch?v=KMU0tzLwhbE
WarDuck04 Ottobre 2008, 13:36 #9
Originariamente inviato da: Willy_Pinguino
un centro di ricerca per le ricerche sui motori di ricerca?

scusate ma detto così vien quasi da sospettare che tutti gli assunti, anzichè ricercare (elaborare sarebbe più adatto comunque) nuovi strumenti software per migliorare quello schifo di search di M$ saranno impegnati tutti i giorni a cercare qualunque cosa gli capiti in mente usando il loro motore di ricerca... giusto per far salire di 1 punto o 2 le percentuali di utilizzo dei loro motori di ricerca nel vecchio continente...

come al solito M$ cerrca di vendere l'acqua calda all'equatore e il ghiaccio al polo... ma i tempi d'oro della fuffa al prezzo dei diamanti sembra stiano finalmente finendo...

se finalmente anche chi fa informazione si decidesse a valutare le notizie invece che fare solo copia-incolla dei comunicati stampa, la vendita di fuffa finirebbe più in fretta...

(se volete flammare facciamolo, ma è un dato di fatto che M$ da 10 anni non sviluppa sulle nuove tecnologie proposte dai tecnici, ma sviluppa solo quello che decide l'ufficio marketing, e i risultati si vedono...)


E su che base giudichi fuffa quello che ancora non ha prodotto il centro di ricerca, il tuo post è leggermente tendenzioso...

Io non ci vedo nulla di male nell'investire ulteriormente in ricerca e sviluppo, qualsiasi sia l'azienda che lo faccia. Anzi io vedo più fuffa al prezzo dei diamanti in altri competitors.
cavaliereombra04 Ottobre 2008, 13:51 #10
Originariamente inviato da: Willy_Pinguino
(se volete flammare facciamolo, ma è un dato di fatto che M$ da 10 anni non sviluppa sulle nuove tecnologie proposte dai tecnici, ma sviluppa solo quello che decide l'ufficio marketing, e i risultati si vedono...)

Sai cosa è il framework .NET? Ci hai lavorato sopra? Sai cosa è Microsoft Surface e da quanti anni ci stanno lavorando?
Giusto per fare qualche esempio...

Originariamente inviato da: Silma
Era ora che si decidessero a migliorare quell'obbrobrio di live search! Con un po' meno di pubblicità magari, visto che ora come ora, in cima alla lista invece dei link pertinenti, ci sono quelli sponsorizzati!

Non so dove vedi più pubblicità in Live.com rispetto a Google...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^