Nuovi importanti risultati per Acer nel terzo trimestre 2010

Nuovi importanti risultati per Acer nel terzo trimestre 2010

Diffusi da varie fonti alcuni risultati finanziari relativi ad Acer: ancora un trimestre in crescita e previsioni rispettate

di pubblicata il , alle 09:46 nel canale Mercato
Acer
 

In attesa di una conferma ufficiale da parte dell'azienda, riportiamo alcuni importanti dati diffusi da Acer e relativi ai risultati finanziari del terzo trimestre 2010. Come riporta Digitimes.com le previsioni di crescita stimate tra il 10 e il 15% vengono confermate, infatti con fatturato pari a 5,34 miliardi di dollari si registra un incremento dell' 11,3%.

Acer sottolinea come gli importanti risultati siano stati raggiunti realizzando un complesso mix di prodotto, oltre a un costante impegno nella riduzione dei costi interni. Alcuni analisti hanno indicato tra gli elementi che hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati anche l'importante market share di Acer in area europea e l'attuale situazione finanziaria legata al cambio euro - dollaro USA.

Dopo una fase in cui Acer ha rafforzato le proprie quote di mercato, anche grazie alla strategia adottata in ambito netbook, per i prossimi anni uno dei principali obiettivi riguarda il raggiungimento del 4% di margine operativo; attualmente tale indicatore è a 2,8%.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1325 Ottobre 2010, 11:22 #1
ormai non è più la ACER di una volta...battaglia totale hai rivali Dell e HP !!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^