Nuovo 3Com Switch 7700R

Nuovo 3Com Switch 7700R

3Com ha presentato il nuovo 3Com Switch 7700R, uno switch LAN che offre ad alte prestazioni.

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Mercato
 

3Com Switch 7700R fa parte della famiglia di switch modulari 3Com Switch 7700 per il mercato Enterprise, presentata lo scorso giugno 2003. Con un fail-over di un secondo rispetto a un switch fabric ridondante, 3Com Switch 7700R offre livelli di disponibilità significativamente più elevati, un aspetto fondamentale per le organizzazioni le cui dorsali devono essere in grado di supportare diverse migliaia di utenti.

3Com ha inoltre presentato il software con funzioni avanzate per la famiglia di Switch 7700. Il supporto del protocollo di routing BGP4 e IS-IS garantirà una maggiore scalabilità per le soluzioni di service provider attraverso una MAN (metropolitan area network). SNMP Version 3 renderà ancora più sicura la gestione da remoto, mentre il Multiple Spanning Tree Protocol IEEE 802.1s migliora la capacità di resilienza basata su standard attraverso la rete.

Lo switching locale su ogni blade, insieme ad uno switch fabric ad alte prestazioni, fornisce fino a 96Gbp di performance per soddisfare i requisiti di core switching della rete. 3Com Switch 7700 fornisce aggregazione di campus che consente alle soluzioni XRN di 3Com una scalabilità per diverse migliaia di utenti. La tecnologia XRN di 3Com progettata per incrementare il valore delle comunicazioni aziendali e ridurre al minimo i blackout di rete.

La gestione dello Switch 7700 è una funzione di 3Com Network Administrator, disponibile dallo scorso novembre 2003. Rispondendo alle necessità dei clienti Enterprise, 3Com Network Administrator è un plug-in con funzioni migliorate per la piattaforma di gestione aperta HP OpenView.

3Com Switch 7700R 8-slot Gigabit Starter Kit ha un costo di $ 25,995 (listino USA) e sarà disponbile dalla fine di gennaio. 3Com Switch 7700R Redundant Fabric, anch'esso disponibile da gennaio, ha un costo pari a $ 9,995 (listino USA). Il software con funzionalità avanzate sarà disponibile da febbraio, al costo di $ 4,995 (listino USA).

Maggiori informazioni sul nuovo Switch 7700R sono disponibili alsito ufficiale.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tasslehoff06 Febbraio 2004, 16:49 #1
Sicuramente si tratterà di un oggettino niente male, sta di fatto che personalmente non sono mai stato molto soddisfatto dai prodotti 3Com, assistenza inaffidabile, prodotti che muoiono senza cause apparenti, mah...

E poi dove lo mettiamo il mitico IOS? Altro che il management web dei prodotti 3Com

Un appunto alla redazione, purtroppo sul sito l'hardware riguardante il networking scarseggia sempre, non dico di aprire una nuova sezione del sito dedicata a questo, però credo che più attenzione verso questi prodotti sarebbe auspicabile
Lo ZiO NightFall06 Febbraio 2004, 18:20 #2
Sono d'accordo. Pure io ho avuto brutte esperienze con gli switch 3com. Attualmente uso switch cisco. Mai un problema... perlomeno dettato da loro!
Anche a me piacerebbe un allargamento del sito verso il networking!
zenze09 Febbraio 2004, 10:58 #3
io ho fatto il corso 3com su sta skifezza a luglio... la configurazione praticamente è come l'ios di cisco... cambiano alcune cavolatine... del tipo che non hai il comando "show" ma hai il comando "display"!!
come prestazioni... lasciamo stare, molto meglio un cisco 6500!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^