Oltre 11 milioni di sistemi All in one nel 2010

Oltre 11 milioni di sistemi All in one nel 2010

Le previsioni di vendita dei sistemi all in one continuano ad indicare come questo segmento di mercato rappresenti un fenomeno atipico nella realtà desktop

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 11:01 nel canale Mercato
 

Il segmento dei PC Desktop è oramai da diversi anni in calo: una discesa fisiologica delle vendite, dominate dal settore dei notebook, oramai in grado di garantire una esperienza di utilizzo paragonabile a quella delle comuni postazioni da scrivania. A giocare il ruolo della mosca bianca all'interno del mondo desktop troviamo però la realtà dei sistemi definiti All in one, in italiano: tutto in uno. Si tratta di proposte caratterizzate dalla presenza della piattaforma hardware sulla parte posteriore del monitor, capaci di racchiudere un intero PC all'interno di un'unica soluzione.

Le consegne di questo particolare segmento da parte dei produttori per l'intero 2010 prevedono una crescita pari al 62,8%, passando così dai 6,85 milioni di unità nel 2009 a 11,15 milioni di unità, almeno secondo quanto riportato da Joanne Chien, senior Analyst pr Digitimes research.

Secondo Chien, Apple rimarrà il principale protagonista in questo particolare settore di mercato, ma il suo market share calerà in modo significante, dal 50% del 2009 al 38% del 2010, a causa soprattutto della concorrenza di HP (13%), MSI (8%) e Lenovo (7%). In generale, i quattro principali brand Asiatici (MSI, Lenovo, Asustek e Acer) specializzati nello sviluppo di sistemi All in one faranno registrare una crescita dell'8%, passando dal 15% dello scorso anno al 23% del 2010.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[>>VK<<]02 Luglio 2010, 11:11 #1
""...a causa soprattutto della concorrenza di HP (13%), MSI (8%) e Lenovo (7%). In generale, i quattro principali brand Asiatici..."

perchè quattro se ne avete scritti 3?!?

e poi HP non è un brand Asiatico ma americano....

http://it.wikipedia.org/wiki/Hewlett_Packard
cionci02 Luglio 2010, 11:30 #2
I quattro brand asiatici...sono quelli che fisicamente costruiscono gli all-in-one.
Di fatto Apple, HP, MSI e Lenovo sono clienti di questi produttori.
gabriele_burgazzi02 Luglio 2010, 11:33 #3

Correzione

Vi ringrazio della segnalazione, ho appena perfezionato la notizia. Un saluto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^