Palm nel mirino di Lenovo?

Palm nel mirino di Lenovo?

Secondo alcune indiscrezioni Lenovo sembrerebbe essere interessata all'acquisizione di Palm

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 08:23 nel canale Mercato
PalmLenovo
 

Nel corso degli ultimi mesi sono circolate molte indiscrezioni su Palm, a partire da presunti interessamenti da parte di Nokia fino ad ipotesi catastrofiche circa il futuro dell'azienda. A queste voci di corridoio se ne aggiunge oggi una nuova, secondo cui l'azienda di Sunnyvale sarebbe finita nel mirino di Lenovo.

Secondo le speculazioni riportate dal sito web neowin.net, Lenovo potrebbe infatti lanciare molto presto un offerta per l'acquisizione di Palm, ma per il momento l'unica cosa certa stato l'aumento del valore delle azioni della compagnia, che hanno fatto registrare un incremento di circa il 20% rispetto la giornata precedente.

Yang Yuanqing, CEO di Lenovo, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito a tali indiscrezioni, tuttavia ha fatto sapere che la propria compagnia intenzionata ad entrare nel mercato dei dispositivi mobile anche attraverso future acquisizioni.

Sulla vicenda si invece espresso in modo piuttosto scettico Shaw Wu di Kaufman Brothers, secondo cui Lenovo potrebbe non avere a disposizione tutti i fondi necessari per portare a termine l'operazione; per Wu l'acquirente pi plausibile potrebbe essere Hewlett Packard.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unnilennium09 Aprile 2010, 08:47 #1
se hp si prende palm, la sfrutteranno meglio di lenovo, imho... cmq vedremo, visto com'è andata a finire la sun in bocca ad oracle, palm farà più o meno la stessa fine... peccato, speriamo la trattino bene cmq.
ARARARARARARA09 Aprile 2010, 09:10 #2
Originariamente inviato da: unnilennium
se hp si prende palm, la sfrutteranno meglio di lenovo, imho... cmq vedremo, visto com'è andata a finire la sun in bocca ad oracle, palm farà più o meno la stessa fine... peccato, speriamo la trattino bene cmq.


si lenovo fa ottimi prodotti ma non sa vendere, basti vedere il sito italiano il 90% delle cose non ci sono neppure o non sono aggiornate, ci sono pochissime foto dei prodotti e neppure di tutti...
Luposardo09 Aprile 2010, 12:29 #3
Io punto su Lenovo, spero proprio che HP stia alla larga da Palm...
fabri8509 Aprile 2010, 13:15 #4
con la speranza che hp non porti la sua qualità (purtroppo oramai scadente) su Palm...

spero vivamente in un crollo di palm e nell'apertura del codice di webOS
Alfhw11 Aprile 2010, 10:49 #5
@ fabri85

Ma come si può sperare nel crollo di una azienda? Ne saranno contenti i dipendenti di Palm... E nell'apertura di webOS non ci conterei molto. Essendo il miglior OS per smartphones sul mercato un ipotetico compratore se lo terrebbe stretto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^