Per acquistare Yahoo Verizon chiede un ulteriore sconto

Per acquistare Yahoo Verizon chiede un ulteriore sconto

L'azienda americana, secondo indiscrezioni, chiede di rivedere al ribasso di 250 milioni di dollari il prezzo al quale acquisterà Yahoo; causa di questa ricontrattazione le violazioni di sicurezza avvenute tra 2013 e 2014

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Mercato
YahooVerizon
 

L'acquisto di Yahoo da parte di Verizon è periodicamente oggetto di revisioni del prezzo al ribasso. La più recente, riportata da Bloomberg, vede un taglio di circa 250 milioni di dollari rispetto alla cifra inizialmente indicata dall'azienda che dovrebbe indicativamente essere pari a 4,8 miliardi di dollari.

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse indiscrezioni della volontà di Verizon di rivedere al ribasso i termini dell'accordo, dopo che sono state diffuse informazioni di una violazione di sicurezza avvenuta a circa 500 milioni di account di utenti Yahoo risalente al mese di settembre 2014.

Una seconda violazione di sicurezza era avvenuto nel corso del 2013 e aveva interessato ben 1 miliardo di utenti Yahoo; in questo caso l'azienda americana aveva fornito informazioni circa 3 mesi dopo aver reso pubblico il primo attacco di settembre 2014.

L'accordo tra le due aziende verrà concluso presumibilmente nel corso del secondo trimestre 2017; inizialmente tale termine era stato previsto per il primo trimestre dell'anno, ma le problematiche scaturite dalle violazioni di sicurezza di cui Yahoo è stata vittima in passato hanno portato ad uno slittamento delle tempistiche.

L'acquisto di buona parte degli assets di Yahoo da parte di Verizon porterà alla creazione di una nuova azienda, indicata con il nome di Altaba Inc., nella quale andranno a confluire tutte le componenti di Yahoo non oggetto dell'acquisizione. E' ipotizzabile che Verizon voglia unire gli assets di Yahoo che andrà ad acquistare con quelli di AOL, così da costituire un terzo polo informativo e di servizi nel web che andrà a porsi in diretta competizione con Facebook e Google.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7716 Febbraio 2017, 12:00 #1
matrix8316 Febbraio 2017, 12:34 #2
Dai la compro io, 100€ e ci sto rimettendo.
TecnologY16 Febbraio 2017, 13:21 #3
"Mio nonno poteva morire!!!" [Cit]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^