Per EMC obiettivo su PMI e pubblica amministrazione

Per EMC obiettivo su PMI e pubblica amministrazione

EMC rifocalizza il proprio interesse sulla piccola e media impresa italiana e sulla pubblica amministrazione

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:04 nel canale Mercato
 

EMC ha ambiziosi obiettivi per il mercato italiano:  “Sempre di più le aziende puntano alla riduzione dei costi e alla massimizzazione dei propri investimenti in infrastrutture, che si declina in consolidamento dello storage, impiego di soluzioni per garantire e migliorare la sicurezza e protezione nel trattamento delle informazioni, oltre che assicurare la continuità del business”,  queste le parole di Michele Ferrara - Regional Partner & Commercial-PAL di EMC Italia.

Le PMI e la pubblica amministrazione sono il nuovo obiettivo per EMC sul mercato italiano. E' proprio in questi comparti che la società vuole crescere di più e vuole riuscire a proporre le proprie soluzioni di Information Management. EMC è consapevole del fatto che oggi non siano solo le realtà enterprise quelle più coinvolte nel processo di aggiornamento dei propri sistemi. Anche per le piccole e medie imprese, come per la pubblica amministrazione, le possibilità offerte dalla virtualizzazione - in termini di consolidamento e risparmio - sono di sicuro interesse. In questi ambiti EMC può proporre un catalogo ben completo, infatti, a fianco delle proprie soluzioni si collocano tutti i prodo VMware, e le sinergie sono facilmente immaginabili.

Proporre e realizzare soluzioni di Information Management richiede capacità e competenza. Proprio questo ostacolo è ben noto a livello di PMI, realtà nelle quali troppo spesso l'infrastruttura IT è trascurata. Per EMC è fondamentale proporre al mercato le proprie soluzioni attraverso un canale preparato; è stato quindi previsto un apposito programma di certificazione denominato "EMC Velocity Program" che tende a focalizzare sempre di più sulle specializzazioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^