Prezzi dei display in crescita a causa dei tablet PC

Prezzi dei display in crescita a causa dei tablet PC

Le dinamiche di mercato dei pannelli per PC saranno influenzate dall'avvento in volumi dei tablet PC, sebbene fosse un trend previsto

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Mercato
 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GT8221 Gennaio 2011, 16:06 #11
Originariamente inviato da: Baboo85
E' quello che dico anche io...



Ca**ata immane (a parte l'ultima frase). Lo sapevano anche i tassi e le lucertole che i tablet avrebbero presto sfondato, con la gente che sbavava da mesi da quando e' uscito l'iPad e poi il Galaxy Tab. Tanto che il Galaxy Tab nonostante il costo, e' stato venduto in qualche milione di unita'. E la gente continuava a sbavare alla ricerca di altri tablet.

Certo, mi vieni a dire che poi le vendite si sono abbassate. E grazie, certo: mantieni un prezzo allucinante (700 euro per uno smartphone gigante? Ma sparatevi) e non tiri fuori niente di nuovi. L'interesse cala e chi l'ha comprato non ne compra piu' un altro.

I tablet ora faranno come i netbook: una volta comprato uno, non lo cambi piu' a meno che non si rompa o per particolari necessita'.

Ti quoto in pieno invece l'ultima frase sulla quale sono completamente d'accordo. Farmi pagare un netbook con touch e senza tastiera (EEE T91/T101 senza tastiera) 500 euro, scaffale si'.


Guarda che quello che ho scritto mica è un'opinione, è un meccanismo che trovi in qualsiasi libro base di microeconomia.

non ci voleva un genio a capire che i tablet (nonostante i prezzi alti, vedere Ipad e Galaxy Tab) avrebbero comunque aperto la strada di un nuovo mondo, pensate solo a quanta gente va nei centri commerciali e li vede...
la maggior parte non compra ma intanto li vede...
e comunque milioni di esemplari già girano nel mondo

poi succede che con il passare dei mesi, i produttori che fanno grandi numeri, cioè Asus, Acer, HP, Lenovo, Toshiba, ecc. lanciano anch'essi i loro prodotti (Asus addirittura ne ha 4)
decolla la domanda di componenti tra cui appunto i pannelli

quelli che hanno dormito sono proprio i produttori di pannelli visto che era palese che il boom di domanda arrivasse, soprattutto su fasce mainstream da 3-400 euro e non i 5-700 degli Ipad/Galaxy Tab

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^