Primo trimestre 2014 da record per LG con 12,3 milioni di smartphone distribuiti

Primo trimestre 2014 da record per LG con 12,3 milioni di smartphone distribuiti

Un risultato che non ha precedenti per LG, quello relativo ai primi tre mesi del 2014. La società sudcoreana è riuscita a piazzare sul mercato 12,3 milioni di smartphone, con un aumento del 19% su base annua

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:24 nel canale Mercato
LG
 

LG è riuscita a distribuire sul mercato 12,3 milioni di smartphone nei primi tre mesi del 2014. Si tratta di una cifra record per il colosso sudcoreano, in aumento del 19% su base annuale, che rappresenta il 75% delle vendite di tutte le tipologie di telefoni cellulari da parte della società.

LG G2 Pro

LG ha distribuito 5 milioni di smartphone dotati di connettività LTE, ovvero il 41% delle vendite dei dispositivi della categoria con una crescita del 79% rispetto al primo trimestre 2013. In questo caso il vantaggio è dovuto più al trend del settore, e alla presenza di un'offerta enormemente più ampia rispetto all'anno precedente.

LG Electronics annuncia un profitto netto pari a 86,62 milioni di dollari, in aumento di oltre il 300% su base annua grazie alla divisione LG Home Entertainment Company, all'interno di un profitto operativo di 471,47 milioni di dollari. Sulle cifre incide considerevolmente la divisione LG Mobile, con ricavi pari a 3,19 miliardi di dollari, in aumento del 6% su base annua, e margini operativi in crescita su base trimestrale grazie al lancio di LG G Pro 2 e a spese sul marketing più oculate.

Sono numeri di certo non paragonabili rispetto a quelli annunciati dai due più grossi colossi del mercato, Apple e Samsung, ma che rappresentano uno dei risultati più floridi nel mercato della telefonia mobile. Del resto, LG ha compiuto grossi passi in avanti per quanto concerne la qualità dei dispositivi mobile prodotti, cambiamento che sembra aver ripagato in pieno gli sforzi del colosso sudcoreano, in attesa di un nuovo top di gamma per l'attuale generazione.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy30 Aprile 2014, 19:03 #1
risultati meritati imho
Zenida01 Maggio 2014, 00:01 #2
Sarebbe stata utile anche un'analisi relativa al contributo portato dai singoli modelli.
Per capire quanto sia stata influente la mano di google prima con Nexus 4 e poi con Nexus 5, confrontando il risultato con quanto sia riuscita ad ottenere con il G2.
hexaae01 Maggio 2014, 01:25 #3
Più che meritato. A partire dall'LG Optimus G in poi ha sfornato smartphone ottimi sotto OGNI punto di vista, compreso l'ottimo software stock ben ottimizzato e ricco di funzionalità, con l'eccellenza del G2 che ormai si trova a 400€ o meno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^