Pubblicati i risultati trimestrali di Google, delusi gli analisti

Pubblicati i risultati trimestrali di Google, delusi gli analisti

Sono stati pubblicati in queste ore i risultati finanziari relativi ai ricavi del colosso di Mountain View che sono stati positivi nonostante abbiano deluso le aspettative degli analisti

di Davide Fasola pubblicata il , alle 09:01 nel canale Mercato
Google
 

Settimana di risultati finanziari quella corrente, come del resto si concerne a tutte le settimane che seguono la fine di un trimestre fiscale e così, dopo i numeri diffusi ieri da Nokia, sono giunti oggi anche quelli del colosso di Mountain View che, un pò a sorpresa delude le aspettative degli analisti.

La crescita per quanto riguarda i ricavi complessivi è di circa il 19 % su base annua; ricavi che raggiungono a questo punto i 14,1 miliardi di dollari ma restano tuttavia inferiori al risultato atteso dagli operatori di borsa che avevano previsto ricavi per 14,4 miliardi di dollari.

Il margine operativo si è attestato per Google al 22%, con un reddito, per quanto riguarda questo secondo trimestre 2013, di 3,123 miliardi di dollari, diminuito rispetto al primo trimestre di quest'anno come dal secondo trimestre dello scorso anno. Il reddito è variato rispetto al primo trimestre di un 3% in negativo, tradotti in circa 250 milioni di dollari sui quali pesa sicuramente in maniera abbastanza decisa la perdita da parte di Motorola di circa 342 milioni di dollari.

Parlando invece di azioni il secondo trimestre di Google si è concluso con un valore per singola azione normalizzato a 9,56 dollari per azione contro i 10,78 dollari previsti dagli analisti.

Analizzando poi i risultati nello specifico osserviamo che il 93% dei ricavi consolidati, per la precisione 13,11 milioni di dollari derivano dalla pubblicità, mentre la somma dei ricavi dei siti di proprietà e di quelli ottenuti dai siti partner sono pari a 10,06 miliardi di dollari. Per concludere altri 1,05 miliardi di dollari derivano dalle altre attività del colosso di Mountain View.

Il numero dei click per singolo advertising è cresciuto del 23% circa ma il valore di ogni singolo click è diminuito del 6%, motivo per cui le previsioni degli analisti sono state disattese.Per ulteriori informazioni riguardo i risultati trimestrali di Google vi rimandiamo al report pubblicato a questa pagina.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hexaae20 Luglio 2013, 11:01 #1
Oh no....! Ora quadruplicheranno gli ads su YouTube dopo averli già raddoppiati negli scorsi mesi!
dwfgerw20 Luglio 2013, 12:05 #2
Strano.. Non ho letto questi titoli sulle prime pagine dei quotidiani e neanche al telegiornale.. Apple nella scorsa trimestrale ha fatto registrare 43.6 mld di dollari con guadagno netto di 9.5 mld di dollari disattendendo gli analisti di pochissimi punti percentuali, e tutti a gridare alla fine dell'azienda prossima ormai al fallimento
pabloski20 Luglio 2013, 13:03 #3
Originariamente inviato da: dwfgerw
Strano.. Non ho letto questi titoli sulle prime pagine dei quotidiani e neanche al telegiornale.. Apple nella scorsa trimestrale ha fatto registrare 43.6 mld di dollari con guadagno netto di 9.5 mld di dollari disattendendo gli analisti di pochissimi punti percentuali, e tutti a gridare alla fine dell'azienda prossima ormai al fallimento


apple? e ms?

su tutte le altre testate hanno messo titoli ben più catastrofici, qui invece un titolo che quasi vuole dire "va tutto bene, è tutto rose e fiori"

p.s. sto ancora aspettando l'articolo che parla di questo http://www.guardian.co.uk/world/201...ation-user-data

mi accontenterei pure di questo http://www.osnews.com/story/27023/W...rating_systems_

ma non leggeremo mai articoli che mettono a nudo le magagne di ms
Eress20 Luglio 2013, 13:31 #4
A proposito di Google

Dribbling di Google al Fisco: solo 1,8 milioni di tasse - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
http://www.repubblica.it/economia/f...921/?ref=HREA-1

Non ci siamo
maxmax8020 Luglio 2013, 13:37 #5
Originariamente inviato da: pabloski
apple? e ms?

su tutte le altre testate hanno messo titoli ben più catastrofici, qui invece un titolo che quasi vuole dire "va tutto bene, è tutto rose e fiori"

p.s. sto ancora aspettando l'articolo che parla di questo http://www.guardian.co.uk/world/201...ation-user-data

mi accontenterei pure di questo http://www.osnews.com/story/27023/W...rating_systems_

ma non leggeremo mai articoli che mettono a nudo le magagne di ms


anche quando si parla sui [U]trimestrali[/U] di Google arrivi a trollare con i tuoi link su MS su cose che non c' entrano un cavolo con i dati di bilancio..
complimenti
pabloski20 Luglio 2013, 15:11 #6
Originariamente inviato da: maxmax80
anche quando si parla sui [U]trimestrali[/U] di Google arrivi a trollare con i tuoi link su MS su cose che non c' entrano un cavolo con i dati di bilancio..
complimenti


Ti ricordi la discussione dell'altra volta, piena di trollate ( tue ) ?

E comunque io ho criticato il titolo. MS sta messa molto peggio e hanno usato un titolo che fa pensare che va tutto bene. Google ha sforato di pochissimo e, dal titolo, sembra che fallirà entro 48 ore.

A ciò aggiungici pure che hwupgrade non ha scritto nemmeno tre righe su un evento importantissimo, quale quello relativo alle backdoor nei servizi skype, outlook, ecc...

E' giusto farle notare certe cose, soprattutto quando un sito d'informazione non fa informazione in maniera adeguata.
Paggio.Saccente20 Luglio 2013, 17:58 #7
Quando questi pseudo-analisti verranno mandati a fare il solo lavoro che sanno fare, e cioè spazzare il mare, il mondo diventerà l'EDEN. E' da una vita che sento questi fenomeni da baraccone giudicare male un'impresa solo perchè non ha guadagnato il 20% in più ogni anno. E' grazie a questi che le Borse sono diventate dei veri e propri Casinò.
Vul20 Luglio 2013, 22:36 #8
Originariamente inviato da: Paggio.Saccente
Quando questi pseudo-analisti verranno mandati a fare il solo lavoro che sanno fare, e cioè spazzare il mare, il mondo diventerà l'EDEN. E' da una vita che sento questi fenomeni da baraccone giudicare male un'impresa solo perchè non ha guadagnato il 20% in più ogni anno. E' grazie a questi che le Borse sono diventate dei veri e propri Casinò.


Eh si per colpa degli analisti e non di banche d'affari sovvenzionate dalle perdite con soldi pubblici a cui si è permesso negli anni di giocare alla roulette.
pabloski21 Luglio 2013, 00:01 #9
Imho, le borse valori andrebbero chiuse, visto che l'unica attività ufficiale che svolgono può essere eseguita dai sistemi di crowdfunding ( e pure meglio ).
Hellraiser8321 Luglio 2013, 00:44 #10
Originariamente inviato da: pabloski
Ti ricordi la discussione dell'altra volta, piena di trollate ( tue ) ?

E comunque io ho criticato il titolo. MS sta messa molto peggio e hanno usato un titolo che fa pensare che va tutto bene. Google ha sforato di pochissimo e, dal titolo, sembra che fallirà entro 48 ore.

A ciò aggiungici pure che hwupgrade non ha scritto nemmeno tre righe su un evento importantissimo, quale quello relativo alle backdoor nei servizi skype, outlook, ecc...

E' giusto farle notare certe cose, soprattutto quando un sito d'informazione non fa informazione in maniera adeguata.


Pubblicati i risultati trimestrali di Google, delusi gli analisti

Autore: Davide Fasola Categoria: Mercato
Sono stati pubblicati in queste ore i risultati finanziari relativi ai ricavi del colosso di Mountain View che sono stati positivi nonostante abbiano deluso le aspettative degli analisti


Dal titolo, mi sa che solo a te sembra che fallirà entro 48h....