Pubblicità online: un terzo delle impression passa da Facebook

Pubblicità online: un terzo delle impression passa da Facebook

346 miliardi di banner sono serviti dalle pagine del popolare social network, solo sul territorio USA. Facebook detiene il 31% del mercato del display advertising

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:40 nel canale Mercato
Facebook
 

Il popolare social network Facebook genera un volume di traffico così elevato da rappresentare un terzo circa delle impression di banner pubblicitari servite sul territorio statunitense. Si tratta del dato più interessante che emerge dall'ultimo rapporto Ad Metrix elaborato da comScore.

Secondo il rapporto, nel corso del primo trimestre 2011 sono circa 1100 miliardi di banner serviti agli utenti statunitensi, 346 miliardi dei quali, il 31% circa, sono passati dalle pagine di Facebook. Confrontando questi dati con quelli registrati nel primo trimestre dello scorso anno si nota una crescita impressionante delle impression servite da Facebook: lo scorso anno infatti il social network costituiva il 16% circa delle impression sul territorio statunitense.

Ancor più interessante, nella confronto con la classifica dell'anno precedente, è notare come il mercato globale del dispay adverstising sia rimasto sostanzialmente invariato: ciò significa che la crescita di Facebook è avvenuta ai danni delle altre realtà, che hanno visto assottigliare le proprie quote di mercato. Nessun'altra realtà web è in grado di avvicinarsi a Facebook, in questa particolare classifica: al secondo posto troviamo Yahoo! con uno share del 10%, seguita da Microsoft, AOL e Google che rispettivamente reigstrano uno share del 5%, 3% e 2,5%.

Jeff Hackett, executive vice presindet di comScore, ha commenato: "Il mercato del display advertising online ha mantenuto una forte spinta dallo scorso anno, con un impressionante primo trimestre. Si registrano oltre mille miliardi di display ads serviti ogni singolo trimestre e circa 300 inserzionisti individuali che investono almeno 1 milione di dollari a trimestre sul display advertising, numeri che sottolineano quanto sia cresciuta l'importanza del media online".

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HostFat05 Maggio 2011, 17:04 #1
Si ma oltre ad essere mostrati, quanti sono cliccati?
Quel'è il confronto fra gli altri?
anac05 Maggio 2011, 17:17 #2
senza cpc non significano niente questi numeri sarei curioso di conoscere anche la revenue di facebook con tutte ste impression
lucaf05 Maggio 2011, 17:18 #3
Che c###o vuol dire "impression" ???????????????????????????????????
Yasha05 Maggio 2011, 17:30 #4
Originariamente inviato da: lucaf
Che c###o vuol dire "impression" ???????????????????????????????????


http://www.registrazione-sui-motori.com/impression.html

C'era bisogno di usare questi toni?

Complimenti
LMCH05 Maggio 2011, 19:17 #5
Originariamente inviato da: anac
senza cpc non significano niente questi numeri sarei curioso di conoscere anche la revenue di facebook con tutte ste impression


Se non ne parlano significa che non sono dati così "esaltanti" come le meno importanti impression.
Baboo8505 Maggio 2011, 21:18 #6
1/3 passa da Facebook.

1/3 passa da altri siti nel mondo......

e l'ultimo terzo passa da Hardware Upgrade...

Ho capito finanziarsi, ma tra poco riceveremo pure la pubblicita' via posta cartacea...
tacchinox05 Maggio 2011, 22:18 #7
che comunque basta mettersi adblock e fine pubblicita'...

Comunque su numeri cosi' grandi anche l'income sara' enorme secondo me.
Salvatopo05 Maggio 2011, 23:35 #8
bè,infatti. Sparare tonnellate di pubblicità ha poco senso, visto che poi i click sono una percentuale bassissima e di questi una minima parte spende soldi x qualcosa pubblicizzato.
Ovviamente pure io sono un felice utilizzatore di adblock.
[RenderMAN]06 Maggio 2011, 03:00 #9

eheheh

Io forse sono socio-patico ma in generale amo la riservatezza.
Sono uno dei pochi cybernauti a rifiutare questo servizio da sempre, lo ho visto ed usato diverse volte, lasciamo perdere....

Clickate sul mitico "mi piace" ma leggete in rete? vedete la Tv? Ogni Click vi schedula, Ogni click vi costa decine di spam-mail al giorno poiche il buon ladrone Zuckerberg vi rivende come foste zucchine al mercato rionale....e diventa miliardario, voi di contro trovate 200 msg in mail di cui 198 sono spam e non a caso mirati ai vostri interessi (giusto stasera, pardon ieri sera, ne parlavano alle Iene)

Io no, Io no Io non ci sto...voi fate pure...arricchitelo!
RobyOnWeb06 Maggio 2011, 07:25 #10
Originariamente inviato da: HostFat
Si ma oltre ad essere mostrati, quanti sono cliccati?
Quel'è il confronto fra gli altri?


Quella pubblicità fa gia il suo "sporco lavoro" senza bisogno di essere cliccata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^