Renato Soru torna in Tiscali

Renato Soru torna in Tiscali

Renato Soru dopo una parentesi politica durata 5 anni torna al vertice di Tiscali

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:02 nel canale Mercato
 

Vento di novità in Tiscali: dopo circa 5 anni torna Renato Soru che diverrà Presidente e Amministratore Delegato. Alcuni segnali avevano già preannunciato questa notizia, ma nelle scorse ore Tiscali ha diffuso una nota ufficiale disponibile qui.

Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali Italia SpA, controllata al 100% da Tiscali SpA, ha preso atto, in data odierna, delle dimissioni di Mario Rosso da Presidente e Amministratore Delegato e ha deliberato, su proposta dello stesso Mario Rosso, la cooptazione di Renato Soru nel Consiglio di Amministrazione di Tiscali Italia SpA, di cui verrà nominato Presidente e Amministratore Delegato in occasione della prossima riunione del Consiglio di Amministrazione della controllata italiana, da convocarsi a breve.

Mario Rosso rimane Presidente e Amministratore Delegato della holding quotata
Tiscali SpA

Il ritorno di Renato Soru era ampiamente atteso anche in relazione alla cessione della compagine britannica UK e all'approvazione di un piano di ristrutturazione con annesso aumento di capitale. A tal proposito va ricordato che l'ex governatore della Sardegna detiene circa il 20% del pacchetto azionario.

Vista la delicata situazione in cui al momento si trova isp sardo Renato Soru ha ora il compito di riportare la società verso un futuro più sicuro.

90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JoJo15 Maggio 2009, 14:05 #1
Tiscali è in cima alla lista denominata "Aziende che spero falliscano".
GByTe8715 Maggio 2009, 14:11 #2
Originariamente inviato da: JoJo
Tiscali è in cima alla lista denominata "Aziende che spero falliscano".


Non sono il solo allora...
Danckan15 Maggio 2009, 14:12 #3
Xkè mai? io sono cliente Tiscali e offre un servizio ineccepibile e a prezzi molto competitivi.
Puddo15 Maggio 2009, 14:16 #4
Negli ultimi tempi li ho bestemmiati in tutte le lingue del mondo...e ho faticato non poco per farmi sistemare "alla buona" la linea (anche se questi ultimi giorni pare sia tornato tutto come prima ) ma da qui a sperare che fallisca ce ne passa...mi auguro anzi che torni in forma come e + di prima per offrire un servizio migliore.
Poi è una della poche aziende sarde di livello internazionale...da buon sardo non potrei mai augurarle alcun male.
JoJo15 Maggio 2009, 14:18 #5
Tiscali ha attivato un abbonamento mai richiesto alla mamma della mia ragazza. Hanno completamente ignorato una mia raccomandata di diritto di recesso (mandata il giorno dopo la presunta attivazione) e hanno mandato per un anno bollette (con dati come cognome, codice fiscale, e CAP errati!), senza avere un contratto firmato ne altro. Alla fine, tramite lettera minatoria di messa in mora (sempre tramite raccomandata) dove ho citato la loro carta dei servizi etc... hanno staccato il contratto ma hanno avuto la brillante idea di farci chiamare da una ditta di recupero crediti. E' già tanto che non li abbia denunciati io.
GianL15 Maggio 2009, 14:19 #6
Anche a me sta simpatica, spero che il ritorno di Soru le giovi.
Ho letto che ha disinvestito all'estero (Gran Bretagna), quindi non sarà mai fra le grandi società di Telecomunicazioni però credo che sul mercato italiano con buoni prodotti IP (per privati) e Voce (qui magari anche B2B) possa ancora dire la sua.
GByTe8715 Maggio 2009, 14:27 #7
Originariamente inviato da: Danckan
Xkè mai? io sono cliente Tiscali e offre un servizio ineccepibile e a prezzi molto competitivi.


6 mesi per un trasloco di linea adsl [100 metri in linea d'aria], indicazioni palesemente errate fornite dal servizio clienti, in più è impossibile parlare con un responsabile, ignorano lettere, raccomandate, fax e telefonate.

Alla fine si sono presi un cordialissimo "vaffanculo" e raccomandata di disdetta.

Dopo altri sei mesi hanno avuto la geniale idea di mandarmi una bolletta di 9€, visto che non sono riusciti a staccare la linea se non un mese dopo la mia richiesta.
mrc7815 Maggio 2009, 14:40 #8
Originariamente inviato da: Puddo
Negli ultimi tempi li ho bestemmiati in tutte le lingue del mondo...e ho faticato non poco per farmi sistemare "alla buona" la linea (anche se questi ultimi giorni pare sia tornato tutto come prima ) ma da qui a sperare che fallisca ce ne passa...mi auguro anzi che torni in forma come e + di prima per offrire un servizio migliore.
Poi è una della poche aziende sarde di livello internazionale...da buon sardo non potrei mai augurarle alcun male.


Le linee comunque al 99% sono Telecom, poi dipende dal Tecnico(che non è Tiscali) sistemare la linea(ove possibile), ma soprattutto se ne è capace e a competenze; es. verificare le coppie(resistenze AB AT BT e tensioni "estranee", ridurre la banda, verificare i dati in centrale(splitter guasto) e verificare l'impianto del cliente(eventuali condensatori).
P.S Io faccio il Tec.(per Telecom,Tele2,Fastweb,....)
ashtisdale9315 Maggio 2009, 14:42 #9
...quando ce l'avevo io pagavo per una 4 mega e internet mi andava più lento ke con una 56k...l'operatore mi diede pure ragione ma mica risolse!? per 4 mesi internet me lo sono dovuto tenere così...e non vi dico che casino per fare la disdetta!
Con Alice mai avuto nessun tipo di problema fortunatamente!
Haran Banjo15 Maggio 2009, 14:51 #10
Al diavolo Soru, ho il dente avvelenato dopo le sue dannate tasse sulla casa in Sardegna e sulla barca (tasse che non pagherò MAI).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^