Samsung, piano di investimento di 41 miliardi

Samsung, piano di investimento di 41 miliardi

Il colosso coreano stanzia oltre 41 miliardi di investimento a supporto di attività di produzione OLED e per l'assunzione di 26 mila nuovi impiegati

di pubblicata il , alle 17:23 nel canale Mercato
Samsung
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
p4ever17 Gennaio 2012, 22:49 #11
Originariamente inviato da: monkey.d.rufy
C'è la crisi quindi i consumi dubito crescano, se samsung assume perché cresce ci sono altre che licenziano (nokia, rim , hp ecc.)


Naaa...la crisi c'è ma ricordate che samsung produce smartphone, tv e altri gingilli elettronici, e la gente non se ne priverà mai nemmeno fosse in cassa integrazione da anni...un pò come le vacanze al mare, c'è crisi solo quando c'è da piangere ma quando c'è da spendere ecco le carte di credito e le finanziarie si sfregano le mani
p4ever17 Gennaio 2012, 22:52 #12
ad ogni modo vedo in Samsung quello che sta accadendo con il gruppo Hyundai-Kia...stanno facendo passi da gigante e mettendo in difficoltà realtà americane ed europee...hanno fame questi coreani. (anche se non so quanto puntare sull'affidabilità, a furia di voler accelerare e spingere su design ed immagine si rischia di risparmiare sulla sostanza...)
eNGy33418 Gennaio 2012, 00:38 #13
Originariamente inviato da: p4ever
..anche se non so quanto puntare sull'affidabilità, a furia di voler accelerare e spingere su design ed immagine si rischia di risparmiare sulla sostanza...

Non solo design ed immagine..ma è anche la stessa "quantità" ad abbassare la "qualità". Ce ne sono fin troppi di esempi..
giamaica18 Gennaio 2012, 02:11 #14
La loro è una politica che funziona perchè punta sulla produzione di massa in stile cina, ma con standard piu' vicini alla realtà europea e americana. Inoltre samsung da anni fà investimenti in ricerca e sta diventando uno dei principali produttori di tecnologie e fornitore delle piu' grandi realtà americane e giapponesi negli ambiti piu' disparati. Se riuscissero ad "occidentalizzarsi" ancora di piu' nel mercato consumer offrendo prodotti con un design e un marketing ancora piu' appetibile diventerebbero realmente l'azienda di riferimento. Secondo me gli manca ancora molto nella divisione software. Da questo punto di vista Microsoft, Apple, Google e IBM sono inarrivabili.
folgore7318 Gennaio 2012, 08:14 #15
TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO,come detto prercedentemente da un altro utente DISTRIBBUZIONE stile cina, numeri e numeri ma qualità O ...come fate ad osannare questo marchio lo sapete solo voi
ripe18 Gennaio 2012, 08:16 #16
Originariamente inviato da: folgore73
TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO,come detto prercedentemente da un altro utente DISTRIBBUZIONE stile cina, numeri e numeri ma qualità O ...come fate ad osannare questo marchio lo sapete solo voi


In casa ho praticamente tutto Samsung:
- cellulare
- televisori
- forno a microonde
- forno (touchscreen )
- condizionatori
- portatile
- .....

Il design è ottimo, il prezzo giusto e per ora non ho ancora avuto nessun problema, neanche sui prodotti meno ortodossi come il forno o i condizionatori!
Darkon18 Gennaio 2012, 08:59 #17
Scusa!?

E dove sarebbe carente di qualità samsung?

Io ho sia smarth phone che (compreso i miei) ben 4 televisori samsung 2 di fascia alta e 2 di fascia bassa, oltre a un paio di decoder e altri elettrodomestici piccoli.

Nemmeno UNO di questi mi ha mai dato mezzo problema e ci ho collegato di tutto specie alle tv dalle console, al pc, ad altri supporti.

Hanno funzionato in analogico e adesso in digitale....

Boh... tutta sta polemica sulla qualità francamente non so proprio a cosa si voglia riferire e francamente mi sembrano di ottima qualità e a un prezzo migliore.

IMHO ora come ora se dovesse cambiare una tv o consigliare a qualcuno consigliere samsung senza ombra di dubbio ma non perchè osanno il marchio ma perchè a mio parere il rapporto qualità/prezzo è il migliore attualmente sul mercato poi fra X mesi niente vieta che il tutto cambi ma ad oggi è palesemente la scelta migliore.
folgore7318 Gennaio 2012, 10:54 #18
ovviamente parlo per esperienza diretta:
cellulare :in 12 mesi di vita 6 volte in assistenza(sostituito con nokia da cui provenivo)
condizionatore inverter: un ch47 che ti ronza sopra la testa, quando partiva la notte mi svegliava(sostituito con daikin)
lcd ultimo 55 d8000: ma avete visto che colori impietosi ,quanti artefazzi ci sono nella gestione del movimento!!(sontituito con hx920)
lavatrice: da buttare dopo tre anni(sostituita con wirpool)
frigorifero no frost: in una cabina di un aereo il rumore prodotto dalla ventilazione e' na ninna nanna rispetto al sammy, da sempre ha fatto ghiaccio non vedo l'ora che si rompe
per non parlare del portatile che dopo la scadenza della garanzia si e' bruciato il procio(vaio da 3 tre anni senza problemi)
be io le ho provate tutte e vi giuro che paragonata con altri marchi c'e' UN ABISSO nella qualità restituita.
nulla ovviamente da dire sul'affascinante desiner e sul prezzo MOLTO competitivo
NON E' MIA INTENZIONE SCATENARE UNA GUERRA DI MARCHI IN TASCA NON ME NE VIENE NIENTE,io fossi in voi sperimenterei altre soluzioni
PaSteam18 Gennaio 2012, 10:56 #19
ricerca!
questa è stata la chiave vincente di samsung!
ecco perchè lì italia sta tornando indietro
e i coreani ci passano avanti.
ERRYNOS18 Gennaio 2012, 11:22 #20
Originariamente inviato da: folgore73
TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO,come detto prercedentemente da un altro utente DISTRIBBUZIONE stile cina, numeri e numeri ma qualità O ...come fate ad osannare questo marchio lo sapete solo voi


evidentemente sei stato sfortunato, io ho svariati prodotti Samsung che non mi hanno mai dato un problema, eccetto un vecchio cellulare che aveva un problema ogni due giorni..ma si parla di anni fa..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^