Sony Corporation: Kazuo Hirai pronto a diventare presidente

Sony Corporation: Kazuo Hirai pronto a diventare presidente

Dal prossimo mese di Aprile Kazuo Hirai, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, potrebbe diventare presidente di Sony Corporation, prendendo il posto di Howard Stringer

di pubblicata il , alle 09:30 nel canale Mercato
Sony
 

Secondo una notizia pubblicata dal quotidiano giapponese Nikkei, Sony Corporation avrebbe scelto l'attuale executive deupty president Kazuo Hirai come successore di Howard Stringer, presidente e CEO dell'azienda nipponica. Come riporta anche il sito web EETimes, Hirai sarà promosso a presidente di Sony nel corso del mese di aprile. Sringer continuerà a conservare però il posto di CEO e di presidente del consiglio di amministazione.

Kazuo Hirai, 51 anni, è considerato come un presidente relativamente giovane per gli standard aziendali giapponesi. Attualmente Hirai è ben noto per il suo impegno nelle attività gaming di Sony, e nel corso del mese di novembre 2006 ha sostituito Ken Kutaragi in qualità di presidente di Sony Computer Entertainment. La nomina a executive deputy president è avvenuta lo scorso mese di aprile, parallelamente al compito di riportare sui corretti binari il business dei televisori.

Sony sta infatti soffrendo duramente l'impatto delle poco entusiasmanti prestazioni della divisione televisori e sta preparandosi ad una perdita netta trimestrale per il quarto anno consecutivo. E' durante la condotta di Hirai che Sony ha deciso lo scorso anno di terminare le operazioni presso uno stabilimento di produzione di pannelli LCD, portato avanti in joint-venture con Samsung Electronics, allo scopo di contenere i costi.

Secondo quanto riferisce il quotidiano Nikkei, la nomina di Hirai come presidente verrà finalizzata il prossimo mese nel corso di un'assemblea del consiglio di amministrazione. Proprio per questo motivo Sony non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
punix09 Gennaio 2012, 10:32 #1
Originariamente inviato da: flower79
@ redazione: la parte iniziale della notizia non riesco a leggerla poichè coperta da un riquadro grigio con i loghi degli editoriali di HW...disclaimer del copyrights e compagnia bella.

E' un problema del mio browser FF ?


Idem
eeetc09 Gennaio 2012, 10:42 #2
Il problema è con FF (strano, è la prima volta che mi succede), con Opera si vede correttamente.
Comunque tornando alla notizia trovo preoccupante per Sony che decida di disinvestire da un settore strategico per l'elettronica di consumo e che si dedichi a una gestione finanziaria day-by-day.
Saeval09 Gennaio 2012, 10:56 #3
Troverei più preoccupante se decidessero di continuare: ormai in ambito TV c'è troppa concorrenza, quindi o hai un nome veramente forte e di richiamo, o te ne esci con qualche idea fantastica e rivoluzionaria, oppure molli tutto (o quasi)
Ventresca09 Gennaio 2012, 12:52 #4
a me personalmente non piace per niente come ha gestito la sezione gaming in questi ultimi anni: ps3 con lancio sottotono e che ha fatto una fatica immane per riprendersi quote di mercato, psp lasciata a se stessa, pspgo lasciamo perdere, psvita fatta uscire in giappone con una lineup degna del mercato occidentale e vendite che di conseguenza sono calate dopo neanche una settimana...
argent8809 Gennaio 2012, 21:23 #5
Più che altro ps3 e otherOS..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^