Symantec compra Clearwell per 390 milioni di dollari

Symantec compra Clearwell per 390 milioni di dollari

Symantec compra Clearwell nel tentativo di consolidare il proprio core business ed espandere la propria presenza anche su altri mercati

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 10:52 nel canale Mercato
Symantec
 

Symantec ha annunciato nella giornata di ieri il raggiungimento dell'accordo per l'acquisto di Clearwell system: l'operazione costerà 390 milioni di dollari. L'intenzione, ovviamente, è quella di consolidare il core business societario, acquisendo così le capacità della nuova azienda, specializzata nell'analisi e nella archiviazione di file legali.

Symantec è conosciuta per la propria serie di prodotti Norton: la possibilità di combinare questo tipo di software con le soluzioni Clearwell permetterà all'azienda di andare a ricoprire un ruolo determinate anche in un segmento di mercato fino ad oggi irraggiungibile per Symantec.

La soluzione sviluppata da Clearwell, che prende il nome di e-discovery, secondo le previsioni, crescerà con un ritmo del 14% sull'anno raggiungendo un fatturato di 1,7 miliardi di dollari nel 2014.

"L'informazione continua a crescere e a ritmi mai registrati prima d'ora; la sfida più grande per gli utenti è di proteggere, gestire e archiviare i propri dati in modo da poter categorizzare e ritrovare i dati in tempi brevi", ha affermato Deepak Mohan, senior vice president del Symantec Information management group.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^