Toluna acquisisce Greenfield Online, proprietaria di Ciao Surveys

Toluna acquisisce Greenfield Online, proprietaria di Ciao Surveys

Grossa fusione nel mondo dei panel online: Toluna ha acquisito da Microsoft la maggioranza di Greenfield Online, proprietaria di Ciao Surveys

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 10:39 nel canale Mercato
Microsoft
 

Quello dei panel, siti ed enti per di sondaggi e condivisione opinioni online, è un fenomeno sviiluppatosi ben prima della nascita del web 2.0, ma che negli ultimi hanni ha assunto un ruolo sempre più importante, raccogliendo informazioni importanti per il mercato, creando community di utenti dagli interessi simili, facendo emergere opinion leader all'interno della rete.

In Italia, ad esempio, Ciao è stato uno dei primi siti a creare una ampia rete di utenti, anche grazie alla spinta dei sondaggi retribuiti. Ora Toluna, provider di panel per le ricerche online, ha acquisito la maggioranza degli asset di Greenfield Online da Microsoft. Greenfield Online, proprietario di Ciao Surveys era stata acquisita da Microsoft nel 2008.

L’acquisizione, per un valore di USD 40 milioni farà di Toluna il più grande fornitore di dati per le ricerche di mercato online a livello globale, con una quota di mercato mondiale di più dell’11%. Lo SPA è stato siglato il 26 giugno con data di chiusura per l’esecuzione il 13 luglio. L’integrazione delle due aziende è iniziata immediatamente, staremo a vedere come le due realtà saranno capaci di integrarsi, se ognuna manterrà il suo profilo o se si arriverà a una vera e propria fusione.
 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3730 Giugno 2009, 10:57 #1
bisogna dare atto a ciao.com di essere riuscita a rimanere viva e attiva tutti questi anni, sapendosi anche rinnovare ed integrare coi motori di ricerca.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^