Trimestrale Yahoo!: in leggero calo fatturato e utili, ma cresce il traffico

Trimestrale Yahoo!: in leggero calo fatturato e utili, ma cresce il traffico

La direzione tracciata da Marissa Mayer comincia a portare i risultati: una crescita del 20% del traffico negli ultimi 15 mesi. Fatturato e utili ancora in leggero calo, ma l'azienda sembra ora procedere su un percorso solido

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Mercato
Yahoo
 

Yahoo! ha rilasciato i risultati del terzo trimestre fiscale conclusosi il 30 settembre. La compagnia ha registrato un fatturato di 1,139 miliardi di dollari nel periodo in esame, che rappresentano una flessione del 5% rispetto al fatturato del terzo trimestre del 2012. Gli utili, esclusi i costi di acquisizione traffico, è stato di 1,081 miliardi di dollari, anche in questo caso con una flessione dll'1% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Marissa Mayer, CEO di Yahoo!, ha commentato: "Sono molto soddisfatta di quanto abbiamo compiuto, specialmente per i continui investimenti e per il rafforzamento del nostro core business. Nel terzo trimestre abbiamo proposto nuove esperienze utente per molte delle nostre attività quotidiane digitali - Yahoo Screen, My Yahoo, Fantasy Sport e molto altro. Ora che più di 800 milioni di utenti al mese sono su Yahoo! - con una crescita del 20% sugli utlimi 15 mesi - stiamo raggiungendo risultati significativi nel loro coinvolgimento e nel traffico".

I Paid Click crescono del 21% rispetto al terzo trimestre del 2012, parallelamente ad una flessione del 4% circa nel Price-per-Click e di una contrazione del 7% nel Price-per-Ad complessivo. Nel trimestre la compagnia ha portato a termine ben otto acquisizioni strategiche per il rafforzamento della proposta commerciale, dell'offerta di contenuti e delle tecnologie e competenze: Bignoggins, Qwiki, Xobni, Admovate, Ztelic, Lexity, Rockmelt e IQ Engines.

"Durante il terzo trimestre abbiamo generato un flusso di cassa di 249 milioni di dollari e restituito 1,7 miliardi di dollari agli azionisti mediante azioni di buyback. Usciamo dal terzo trimestre soddisfatti della forza del nostro bilancio con circa 3,2 miliardi di dollari in liquidità e titoli" ha affermato Ken Goldman, CFO per Yahoo!.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy16 Ottobre 2013, 20:41 #1
hm non l'avrei mai detta che sta Marissa potesse ottenere sti risultati.è davvero brava.
facciamo una petizione per portarla in Italia al governo? magari lei ci riesce a fare qualcosa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^