TSMC, confermata la crescita di fatturato

TSMC, confermata la crescita di fatturato

La fonderia taiwanese, nonostante riveda al ribasso alcune stime, ha confermato le previsioni di crescita del fatturato per il 2016

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Mercato
TSMC
 

Nonostante una serie di revisioni al ribasso per quanto riguarda la crescita del suo mercato semiconduttori, dovuto principalmente a stime inferiori al previsto per quanto riguarda tablet, smarthpone e PC, la fonderia taiwanese TSMC ha comunque confermato l'obiettivo di crescita del fatturato per il 2016, compresa tra il 5% ed il 10%.

La società ha inoltre rivelato di incrementare la produzione dei chip a 16nm con ulteriori miglioramenti sui tassi di resa. La fonderia ha inoltre conferato che i chip a 16 nanometri andranno a costituire oltre il 20% del fatturato totale di wafer nel 2016.

TSMC ha inoltre già ricevuto vari tapeout (il progetto completo del chip da realizzare) da parte dei clienti per il processo a 10 nanometri nel corso del primo trimestre del 2016. "Stiamo preparandoci attivamente per ricevere ancor più tapeout nei prossimi trimestri, che andranno a trainare una domanda consistente a partire dal secondo trimestre del 2017 fino al 2018" ha osservato il co-CEO Mark Liu.

Sul fronte dei 7 nanometri la fonderia taiwanese osserva che lo sviluppo è ben avviato. "Abbiamo oltre 20 clienti impegnati in progetti intensivi con noi e ci aspettiamo di avere 15 tapeout di clienti nel 2017" ha sottolineato Liu. La fonderia si aspetta di muovere la sua tecnologia di processo a 7 nanometri verso la produzione in volumi durante la prima metà del 2018.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^