Tumblr: il consiglio di amministrazione di Yahoo! approva l'acquisizione

Tumblr: il consiglio di amministrazione di Yahoo! approva l'acquisizione

Manca l'annuncio ufficiale, ma i giochi sono ormai conclusi: Yahoo! acquisisce Tumblr con un esborso di 1,1 miliardi di dollari

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Mercato
Yahoo
 

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, il consiglio di amministrazione di Yahoo! ha dato il via libera all'acquisizione di Tumblr mediante un'operazione del valore di 1,1 miliardi di dollari. Le due realtà devono ancora diramare il comunicato ufficiale, ma Yahoo! ha fissato un evento per la serata di oggi durante il quale l'accordo potrebbe diventare di pubblico dominio. A dare la notizia in anteprima è stato il Wall Street Journal via Twitter.

Secondo le informazioni disponibili anche il consiglio degli investitori di Tumblr, tra cui Sequoia Capital, Union Square Ventures e Spark Capital, che hanno finanziato la compagnia con circa 125 milioni di dollari, hanno già approvato l'offerta avanzata da Yahoo!.

Con l'acquisizione di Tumblr, Yahoo! si porta in casa una fascia di utenza abbastanza giovane, composta principalmente da individui dai 18 ai 34 anni, utile per rinvigorire il tradizionale pubblico di Yahoo!. Tumblr può contare ad oggi su oltre 100 milioni di visitatori al mese e 108 milioni di blog.

L'acquisizione permette inoltre a Yahoo! di muoversi in maniera importante sullo spazio mobile dal momento che circa la metà delgi utenti Tumblr accede al servizio mediante un dispositivo mobile. La decisione di acquisire Tumblr rientra nella visione delineata dal CEO Marissa Mayer di riuscire a portare Yahoo! su ogni dispositivo mobile e di renderlo un'abitudine giornaliera per ogni utente del web.

Lo scorso anno Tumblr ha generato un fatturato di 13 milioni di dollari, ma ha da qualche tempo iniziato a concentrarsi sugli strumenti di native advertisement similmente a quanto portato avanti da Twitter con i suoi promoted twit e da Facebook con gli sponsored post.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
overclock8021 Maggio 2013, 13:33 #1
Pagano 1,1 MLD di dollari cash un'azienda che nel 2012 ha fatturato 13 milioni di dollari, non utili ma fatturato.

Complimenti al fondatore di Tumblr!
SpyroTSK26 Maggio 2013, 11:23 #2
@overclock80: al dilà di quello, "Marissa Mayer di riuscire a portare Yahoo! su ogni dispositivo mobile e di renderlo un'abitudine giornaliera per ogni utente del web."

BlackBerry->Google
Microsoft->bing
Android->Google
Apple->Google

Quindi, almeno che non si inventino qualcos'altro...
Syk26 Maggio 2013, 18:14 #3
Originariamente inviato da: overclock80
Pagano 1,1 MLD di dollari cash un'azienda che nel 2012 ha fatturato 13 milioni di dollari, non utili ma fatturato.

Complimenti al fondatore di Tumblr!


sarebbe interessate il valore degli utili, ma qui siamo a già un bel x85 di multipli

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^