Twitter: 36 milioni di dollari per 900 brevetti IBM

Twitter: 36 milioni di dollari per 900 brevetti IBM

La piattaforma di microblogging ha acquistato 900 brevetti di IBM, ponendo termine ad un contenzioso legale

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:31 nel canale Mercato
IBMTwitter
 

Da un documento depositato presso la SEC si viene a conoscenza del fatto che durante lo scorso mese di gennaio il popolare social network Twitter ha posto fine ad un contenzioso legale con IBM, entrando in possesso di un nutrito pacchetto di brevetti in cambio di un esborso di 36 milioni di dollari.

Twitter, a seguito di questo accordo, è nel complesso proprietaria di 956 brevetti, 900 dei quali oggetto del patteggiamento con Big Blue. Al momento dell'IPO, avvenuta nello scorso mese di novembre, Twitter era proprietaria solamente di 9 brevetti, con i restanti 47 ottenuto tramite l'acquisizione di altre compagnie. Twitter è inoltre titolare di 100 richieste di brevetto depositate presso l'ufficio brevetti USA, anche in questo caso alcune delle quali ottenute mediante acquisizione di aziende terze.

Nel contenzioso, ora portato a termine, con IBM vi sono una serie di brevetti tra cui "Efficient retrieval of uniform resource locators," a "Method for presenting advertising in an interactive service," and the "Programmatic discovery of common contacts". Sebbene Twitter abbia inizialmente dicharato di avere "difese meritorie alle accuse di IBM", ha in seguito scelto di acquistare i brevetti oggetto della disputa invece che cercare il parere del tribunale.

"Siamo attualmente coinvolti in una serie di contenziosi sulla proprietà intellettuale. Il numero di rivendicazioni su brevetti e proprietà intellettuale contro di noi andrà a crescere" afferma Twitter nella documentazione depositata alla SEC, facendo riferimento alla propria importanza.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
terahash8410 Marzo 2014, 19:37 #1
A breve i TwitterPC???
san80d11 Marzo 2014, 00:08 #2
Originariamente inviato da: terahash84
A breve i TwitterPC???


forse i twitter/server

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^