Un nuovo CTO per delineare le tecnologie future di AMD

Un nuovo CTO per delineare le tecnologie future di AMD

Mark Papermaster entra in AMD, proveniente da Cisco, in qualità di nuovo CTO: è da lui che dipenderanno le strategie di innovazione architetturale e di prodotto dell'azienda americana

di pubblicata il , alle 09:40 nel canale Mercato
AMD
 

AMD ha annunciato nella giornata di ieri l'ingresso di Mark Papermaster nell'azienda, in qualità di nuovo Chief Technology Officer oltre che di senior vice president. Papermaster sarà direttamente coinvolto all'interno del nuovo gruppo Technology e Enginering, che comprende le attività di sviluppo prodotti e di R&D.

Papermaster entra in AMD provenendo da Cisco, azienda nella quale ha operato con un compito di supervisione per i prodotti Cisco legati a switch e router. In AMD dovrà, stando a quanto anticipato dall'azienda, definire ed eseguire la roadmap tecnologica e di prodotto, integrare lo sviluppo di hardware e software oltre che supervisionare la creazione di tutti i nuovi prodotti AMD.

Papermaster risponderà direttamente a Rory Read, nuovo CEO dell'azienda americana operativo dalla fine del mese di Agosto. Chekib Akrout, a capo dell'advanced R&D team di AMD, riporterà direttamente a Papermaster ma continuerà a gestire in qualità di leader il design e lo sviluppo delle architetture di processore e di quelle SoC.

Prima di passare in Cisco Papermaster ha lavorato in Apple, in qualità di executive responsabile per la parte hardware dell'iPhone 4. Papermaster ha lasciato l'azienda nel corso dell'Agosto 2010, senza che una giustificazione ufficiale venisse fornita da lui o da Apple: è stato ipotizzato in quel periodo che la sua uscita dalla compagine Apple fosse legata ai ben noti problemi dell'antenna di questi telefoni.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KoDen7820 Ottobre 2011, 09:53 #1


in quanità di nuovo


In AMD dovrà, stando a quanto anticipato dall'azienda, definite e esegure la roadmap


ma continuerà a gestire in qualitò di leader
LZar20 Ottobre 2011, 09:58 #2
Papermaster ... nel senso che è un master di paper launch?
WarSide20 Ottobre 2011, 10:11 #3
...è stato ipotizzato in quel periodo che la sua uscita dalla compagine Apple fosse legata ai ben noti problemi dell'antenna di questi telefoni.


OMG, di bene in meglio
=KaTaKliSm4=20 Ottobre 2011, 10:16 #4
in quanità di nuovo Chief Technology Officer

gruppo Technology e Enginering

Papermaster entra in AMD proveniendo da

definite e esegure la roadmap

riporterà direttamente a Pepermaster ma continuerà a gestire in qualitò di leader

Testata giornalistica.....MA PER PIACERE!

State cadendo veramente in basso...
nico_198220 Ottobre 2011, 10:24 #5
La biografia presentata è un po' scarna. Papermaster, 50 anni, ha lavorato in IBM per ben 26 anni, di cui 15 allo sviluppo di microprocessori. Poi, nel 2008, è passato ad Apple come vice presidente della divisione sviluppo hardware iPhone/iPod. Ha lasciato Apple in seguito all'"Antenna-Gate" e a causa di "broader cultural incompatibility", per poi approdare a Cisco.
Althotas20 Ottobre 2011, 10:26 #6
Originariamente inviato da: KoDen78

Ti sei dimenticato:

"AMD ha annunciato nella giornata di ieri l'[B]ing[U]rs[/U]so[/B] di Mark"

"definite e [B]ese[U]gu[/U]re[/B]"

"riporterà direttamente a [B]P[U]e[/U]permaster[/B]"

Effettivamente ci sono troppi errori; tra l'altro, l'articolo è corto. Ho il sospetto che la causa possa essere (eventualmente) imputabile a tastiere di colore nero e monitor con pixel pitch troppo piccolo, perchè ho notato che la stessa cosa è accaduta a me quando ho cominciato ad utilizzare hardware di quel tipo. Il mio vuole essere solo un suggerimento per Corsini, non una critica fine a se stessa
Alessandro Bordin20 Ottobre 2011, 11:38 #7
Vero, scusate. Corretto tutto. A volte si scrive di fretta e a orari impossibili. Sbagliare è umano. Grazie delle segnalazioni.
blackshard20 Ottobre 2011, 13:46 #8
Non tutto, c'è ancora l'ingrasso alla prima riga
PacK820 Ottobre 2011, 16:55 #9
Originariamente inviato da: WarSide
OMG, di bene in meglio


Casomai sarebbe da male in.......meglio
Secondo fonti non ufficiali (dato che parliamo di Apple ) ,Mark Papermaster abbia abbandonato di punto in bianco l'azienda,quindi spontaneamente,proprio per via del famoso caso delle antenne del Iphone 4 dal momento che lui aveva avvertito per tempo dei possibili problemi,ma Jobs (bonanima) aveva rifiutato categoricamente una modifica in quanto prevedeva un cambiamento del layout del famoso smartphone........e sappiamo tutti quanto ci tenesse al design Stevie.

Ricordate? la colpa non era dell'antenna ma dell'utente che impugnava male l'IP4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^