Western Digital si conferma leader nel settore hard disk

Western Digital si conferma leader nel settore hard disk

Anche nel corso del primo trimestre del 2014 Western Digital resta l'azienda che vende più hard disk, in un mercato che ormai conta pochissimi concorrenti

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Mercato
Western Digital
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rug2210 Maggio 2014, 12:37 #11
Originariamente inviato da: Override
Se posso dire la mia ,e per mia intendo costruzione di macchine raid per videosorveglianza IP di alto livello , oppure creazione di streming server ,per condivisione di musica e film anche in full HD , posso dire che negli ultimi 3 anni di attività ho richiesto sostitzione in garanzia di almeno l'80 percento dei dischi WD che abbiamo acquistato come azienda si parla di almeno 600 HDD come minimo da 1 Tera .
Scoprendo che i dischi commerciali seagate , non danno alcun tipo di problema sia in termini di calore che in termini di prestazione ,senza dover andare su prodotti specifici server oppure ultraparticolari .
Io parlo per esperienza personale WD finito l'IDE in cui erano il meglio del meglio ,quando mi parli di WD SATA ,mi viene il vomito , tempo soldi ,guai con i clienti a non finire ,La serie Green incompatibile con la maggior parte di controller RAID cosa confermatami da WD stessa dopo mail e incazzature a non finire , la serie BLU non garantiva stabilità termica su sistemi molto stressati con elevte rihiesta di lettura / scrittura , la serie Black molto veloce ,ma un vero e proprio forno ,danneggiamento per surriscaldamento ,in case vetilati Rack 19 4 U con ventola da 120mm che butta ogn i 4 dischi . Non ho avuto modo di provare La serie Purple ,di cui WD mi ha garantito la stabilità e qualità ,ma da quando monto solo esclusivamente Seagate o in casi particolari Hitachi ,i miei guai sugli harddisk sono finalmente finiti . Non credo sia sfortuna su 600 dischi acquistati almeno 400 sostituiti entro 6 mesi dal primo utilizzo. Parliamo di applicazioni 24/24 , 7/7 di funzionamento in case ultrarumorosi e superventilati . In effetti ho i primi server con all'interno 10 vecchi dischi seagate da 250 GB che sono 7 anni che girano e mai ho avuto guasti ai dischi , sarà un caso oppure in uso normale li si stressa troppo poco ,per capire la vera affidabilità dei prodotti ?.


O spari fesserie o non li sai usare,direi che sono queste due le opzioni.
Override10 Maggio 2014, 16:46 #12
Fesserie ,no di certo ,non li pago io e da usarne una marca o l'altra alla fine a me cambia nulla , poi non dico di sapere tutto , ma dopo quasi 30 anni,nel settore informatico ,qualcosina di hardware ne capisco , in ogni caso WD non ha mai voluto indagare il perchè ricevevano cosi tanti dischi in garanzia di solito a blocchi di 3/4 per volta , anzi adesso che non li uso più ,spesso ricevo per mail offerte da WD stessa per ritornare nostri fornitori ,quindi una ditta seria come dici bene tu avrebbe il dubbio che il cliente è un cretino o incapace .
Fatto sta e per me è un dato oggettivo da gennaio ho montato circa 230/240(su per giu' ) dischi 3 Tera Seagate , di cui 3 non funzionanti subito e 2 su due server diversi si sono inchiodati dopo 2 mesi ,nulla di grave ( il raid ha fatto il suo dovere ) ,e un caso strano di malfunzionamento ,poi inputato al controller sulla scheda madre.
Quindi al di la' dei fanclub ,non si parla di rossi o verdi ,non ho alcun motivo di trovare da dire WD tanto per dirlo ,gli ho usati per una vita , a oggi mi trovo meglio con Seagate o hitachi ,gli hitaci pero' SAS.
Magari nel mo,ento che avro rogne, riprendero WD , poi staremo a vedere .
t0mcat10 Maggio 2014, 21:07 #13
dall'alto della tua esperienza non ti è mai venuto in mente di usare la serie RE che è fatta apposta per l'utilizzo enterprise?
Override13 Maggio 2014, 23:02 #14
Giusto commento , ai tempi il costo degli RE era fuori proposito ,rispetto al costo dei seagate di pari taglio e con cache superiore , poi ripeto che con dischi commerciali standard per capirci roba consumer , abbiamo ottenuto un tasso di affidabilità di tutto rispetto .
Ti ripeto che non sto facendo questione di Marchio , semplicemente ,con le nostre applicazioni , spendendo meno abbiamo avuto prestazioni di tutto rispetto con un affidabilità quasi garantita , diciamo che noi dell'integrità dei dati non ne facciamo una questione di stato , i raid compensano eventuali danni , pero' muoviamo grosse quantità di dati immaginati il carico di riprodurre su 5 client indipendenti streaming audio video in fullHD 1080p con audio DTS ,mentre il sistema archivia e registra contenuti multimediali nel medesimo formato . I classici dischi AV o da Nas , solitamente sono tranquilli e scaldano poco ,ma sono veramente proprio poco prestanti . Poi per carità la prima partita di dischi ciucchi di Seagate che mi capita ci riportera in seno a WD ,chi lo dice . Alla fine sopra di me cè chi si fa i conti ,e i conti erano chiari troppi guasti e troppi interventi , sullo stesso identico hardaware con le medesime configurazioni ,come già indicato in precedenza il tasso di guato è molto basso e mai grave . Pensa che sono intervenuto su un sitema Raid con 2 mesi di vità che aveva un disco guasto ,che ho sostituito ,rieseguita la ricostruzione del disco ,e il giorno successivo se ne guastato un altro e lo stato smart di un terzo iniziava a segnalare anomalie .oggi dopo 6 mesi di funzionamento continuo la macchina è OK e nessun problema di SMART sui dischi ,quindi se tutto va bene faremo il solito tagliando annuale sui dischi come da manutenzione ordinaria , su questa macchina sono solo stati cambiati i dischi da WD a Seagate .
Chiesi anche ad un amico che si occupava di Hardware per un'azienda che commercializzava HTPC con capacità di ripping DVD e archiviazione CD/DVD ( Legale ) , necessitava dei soli supporti originali ( anche se il trucco c'era ) ,e pure lui mi confido di problemi coi dischi WD , quindi ritengo che fosse un periodo sfortunato su alcune produzioni .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^