Yahoo! si prepara ad acquisire Tumblr

Yahoo! si prepara ad acquisire Tumblr

Yahoo! potrebbe presto annunciare l'acquisizione della piattaforma di microblogging Tumblr, andando a catturare una fascia di pubblico giovane e creativa

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Mercato
Yahoo
 

Tumblr, la popolare piattaforma di microblogging, potrebbe presto entrare a far parte della famiglia di Yahoo!. Secondo alcune indiscrezioni circolate insistentemente in queste ultime ore pare infatti che Marissa Mayer abbia avviato le trattative per acquisire Tumblr, con un accordo che potrebbe realizzarsi mediante un esborso fino ad un miliardo di dollari da parte di Yahoo!.

Un'operazione di questo tipo potrebbe rappresentare l'elemento che la Mayer sta cercando per una svolta importante nella compagnia, dal momento che Tumblr ha il potenziale di ricatturare l'interesse e la creatività dei pubblicitari, essendosi posizionata come una delle poche realtà ben adatte per le attività di brand advertising. Tumblr inoltre può far leva su una comunità di pubblico giovane e creativo, qualcosa che attualmente non rappresenta un punto di forza di Yahoo!.

L'accordo pare essere piuttosto interessante anche dal punto di vista di Tumblr, che avrà la possibilità di realizzare valore compiacendo soprattutto gli investitori più recenti. Le trattative tra le due realtà sembrano procedere in maniera abbastanza spedita ed è possibile che un annuncio ufficiale venga diramato già nel corso del fine settimana.

Quel che è certo, è che Marissa Mayer sta lavorando alacremente per stringere un accordo di particolare spessore con qualche realtà del panorama tecnologico. Yahoo! ha recentemente sospeso le trattative con Dailymotion per via dell'intervento del governo francese e ha esplorato la possibilità di altre acquisizioni tra cui Pinterest, Zynga e Media Ocean.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^