Yahoo, stabili i risultati del secondo trimestre

Yahoo, stabili i risultati del secondo trimestre

L'azienda di Sunnyvale pubblica i risultati del secondo trimestre ad un anno esatto dal debutto di Marissa Mayer sulla poltrona di CEO che sembra aver portato stabilità nelle casse

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:41 nel canale Mercato
Yahoo
 

Yahoo! ha reso noti i risultati del secondo trimestre del 2013 che seppur con piccole perdite descrivono una situazione abbastanza stabile del bilancio. Il fatturato si è attestatto a 1,135 miliardi di dollari, con una flessione del 7% rispetto al secondo trimestre del 2012. L'utile di 137 milioni è invece cresciuto del 150% rispetto al secondo trimestre del 2012, i cui risultati includevano però spese di ristrutturazione di 129 milioni di dollari. Al netto di queste spese si trattrebbe di una flessione del 26% rispetto al secondo trimestre dell'anno passato.

Il CEO Marissa Mayer, che nella giornata del 16 luglio ha compiuto un anno alla guida dell'azienda di Sunnyvale, ha commentato: "Sono incoraggiata dalle prestazioni di Yahoo nel secondo trimestre. Il nostro business vede una stabilità e abbiamo lanciato più prodotti che mai, introducendo un nuovo significativo prodotto quasi ogni settimana. Dal nuovo Yahoo! News, alla nuova app Yahoo! Sports, la ricerca Yahoo! riprogettata, il nuovo Flickr, il nuovo Yahoo! Mail per i tablet, l'app Yahoo! Weather - questo trimestre ha portato migliorie impressionanti alla nostra linea di prodotti e i nostri utenti hanno risposto con maggior coinvolgimento".

Nel corso del secondo trimestre del 2013 Yahoo! ha riacquistato 25 milioni di azioni per 653 milioni di dollari e ha utilizzato 1 miliardo di dollari cash per portare avanti una serie di acquisizioni, tra cui l'acquisizione di Tumblr per 970 milioni di dollari. Queste uscite sono state compensate da 846 milioni di dollari provenienti da Alibaba Group per riscuotere le azioni privilegiate di Alibaba Group. Le risorse ricevute rappresentano il valore di riscossione ed includono il valore dichiarato di 800 milioni di dollari più i dividendi per 46 milioni di dollari.

Yahoo! ha inoltre sottolineato l'impiego di due nuovi formati pubblicitari lanciati in questo trimestre, con l'intenzione di migliorare l'esperienza del pubblico. Yahoo! Stream Ads offre inserzioni native non intrusive integrate all'interno del news stream dell'utente di Yahoo!. La compagnia ha inoltre svelato un nuovo Billboard per Yahoo.com, progettato per offrire migliori interazioni agli utenti e una maggior efficacia per gli inserzionisti. Nel trimestre sono inoltre sono state avviate partnership tra Yahoo! e Broadway Video Entertainment, assieme a NBC Entertainment, per portare gli archivi di Saturday Night Live dal 1975 al 2013 in esclusiva su Yahoo!.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^