Zynga pronta a depositare l'IPO

Zynga pronta a depositare l'IPO

Il principale sviluppatore di videogiochi per Facebook depositerà oggi la documentazione alla SEC. L'obiettivo è quello di portare il valore della compagnia attorno ai 20 miliardi di dollari

di pubblicata il , alle 15:23 nel canale Mercato
Facebook
 

Zynga, il principale sviluppatore di videogiochi per Facebook, depositerà oggi presso la SEC la documentazione per l'offerta pubblica iniziale con la quale mira a raccogliere una somma attorno al miliardo e mezzo di dollari allo scopo di spingere il proprio valore di mercato tra i 15 ed i 20 miliardi di dollari.

L'IPO di Zynga rientra nella scia di una serie di offerte di altre realtà "dotcom" che hanno costellato la prima metà di questo 2011, tra le quali quella di maggior successo si è rivelata essere l'IPO di LinkedIn che nel primo giorno delle contrattazioni in borsa ha visto crescere il valore delle proprie azioni del 109%.

Nitsan Hargil, analista per GreenCrest Capital Management LLC, commenta a proposito dell'IPO di Zynga: "Di tutte le compagnie che stiamo osservando, questa è quella di maggior interesse perché è una compagnia reale con un fatturato reale". Secondo l'analista il volume di affari di Zynga dovrebbe raggiungere il miliardo e mezzo di dollari per l'anno in corso, con un utile netto di 500 milioni di dollari.

Attualmente Zynga viene valutata 15,4 miliardi di dollari su SharesPost, il mercato che mette in comunicazione gli investitori di compagnie non quotate pubblicamente. Un valore che le consegna il primato di compagnia di videogiochi statunitense di maggior valore, lasciandosi alle spalle due realtà del calibro di Activision Blizzard ed Electronics Arts dalla quale, tra l'altro, Zynga ha recentemente strappato il COO John Schappert per un ruolo di rilievo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MadMax of Nine29 Giugno 2011, 18:28 #1
Certo che il potere delle piccole transazioni su larga scala è davvero mostruoso...
Ultravincent30 Giugno 2011, 14:14 #2
500 milioni di fatturato per comprare gettoni in giochini del c**zo... Non c'è che dire il mondo è sempre pieno di stolti da sfruttare..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^