Aspettative di crescita per Asus nei prossimi mesi

Aspettative di crescita per Asus nei prossimi mesi

Asus prevede una buona crescita del proprio business per il terzo trimestre 2009, altro segnale di come a piccoli passi la ripresa inizi a concretizzarsi

di pubblicata il , alle 10:07 nel canale Device
ASUS
 

Stando alle informazioni anticipate dal sito Digitimes a questo indirizzo, Asus prevede una crescita consistente del fatturato nel corso del terzo trimestre 2009 con un incremento quantificato nel 20%. Jerry Shen, presidente dell'azenda, ha evidenziato una forte crescita della domanda in Cina e Russia, oltre che in alcune nazioni dell'europa dell'Est.

Il secondo trimestre dell'anno è stato per Asus caratterizzato da una crescita sequenziale del fatturato, che tuttavia ha generato una perdita di circa 131 milioni di dollari taiwanesi (equivalenti a circa 4 milioni di dollari USA). Prendendo come riferimento i primi 6 mesi del 2009 Asus ha totalizzato un profitto di 323 milioni di dollari taiwanesi.

Le stime per il terzo trimestre dell'anno prevedono per Asus la commercializzazione di circa 5,5-6 milioni di schede madri, 1,5 milioni di soluzioni Eee PC e circa 1,8 milioni di notebook. Per questa ultima serie di prodotti si parla di circa il 50% di sistemi di fascia mainstream e una percentuale variabile tra il 10% e il 20% in soluzioni ultra thin.

Sono inoltre emersi in questi giorni alcuni rumors che indicano la possibile cessione da parte di Asus di una quota della propria partecipazione in Pegatron, azienda specializzata in produzione di componenti per conto terzi di fatto nata dallo spin off della produzione OEM svolta da Asus in passato. Il beneficiario di questa operazione sarebbe Inventec, altra azienda specializzata nella produzione di sistemi per clienti OEM: alla base di questa manovra la volontà di rendere maggiormente competitive sul mercato sia Pegatron che Inventec.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
p4ever27 Agosto 2009, 10:43 #1
Asus + Pegatron = Pegasus?

(che poi in realtà è proprio da dove deriva il nome Asus...)
supertigrotto27 Agosto 2009, 17:18 #2

possiedo una mobo di asus

la p5wd2 premium,purteoppo non compatibile con i core 2,però ha sempre funzionato egregiamente in questi anni (pagata 250 euro all'uscita).
Però questa volta vorrei provare una scheda gygabite con processore amd.
Secondo voi meglio asus o gygabite con proci amd?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^