Bose presenta le nuove cuffie QuietComfort 35, QuietControl 30 e SoundSport

Bose presenta le nuove cuffie QuietComfort 35, QuietControl 30 e SoundSport

Bose rinnova l'offerta delle cuffie con cancellazione del rumore presentando due nuovi modelli: QuietComfort 35 e QuietControl 30. Novità anche per gli sportivi con le nuove wireless SoundSport e SoundSport Pulse.

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Device
bose
 

Bose ha ufficializzato le nuove cuffie equipaggiate con l'efficiente tecnologia per riduzione del rumore, che si sommano a due nuovi wireless modelli destinati agli sportivi. Si tratta nello specifico delle Bose QuietComfort 35, QuietControl 30, SoundSport  (wireless) e SoundSport Pulse (wireless)

Tratto distintivo delle cuffie QuietComfort 35, di tipo on-ear, è la connettività wireless che, a detta dell'azienda, non inficia la qualità della riproduzione sonora e l'efficienza del sistema di riduzione di rumore dei modello QuietComfort cablato. Le QuietControl 30 (in-ear) offrono una nuova funzione che consente di regolare il livello di riduzione del rumore con un tocco. L'utente potrà quindi determinare la quantità del suono circostante in entrata e in uscita a seconda delle proprie esigenze. 

 

 

quietcomfort

 

Bose QuietComfort 35

Le cuffie QuietComfort 35 ripropongono l'apprezzata tecnologia per la riduzione del rumore di Bose, realizzata sfruttando vari microfoni posizionati all'interno e all'esterno del padiglione che rilevano i suoni indesiderati e li inviano a due chip elettronici (uno per orecchio) che generano un segnale uguale ed opposto per ridurre il rumore. Le cuffie QuietComfort 35 hanno un'autonomia dichiarata pari a 20 ore (integrano una batteria agli ioni di litio) ed ospitano, integrati nel padiglione destro, pulsanti induttivi per la gestione dell'accensione, dello spegnimento e del controllo di volume, chiamate e musica. 

Quietcontrol 30

Bose QuietControl 30

Le cuffie in-ear QuietControl 30 integrano all'interno degli auricolari sei microfoni per la cancellazione del rumore, mentre la restante elettronica è collocata nell'archetto. Tratto distintivo, come detto in apertura, è la nuove funzione per gestire l'intensità del sistema di riduzione del rumore: ad esempio, una riduzione minima potrebbe risultare ottimale per l'attraversamento pedonale. Non manca un nuovo EQ che migliora le prestazioni durante l'ascolto dei brani musicali. L'autonomia dichiarata dal produttore è pari a 10 ore e sono presenti i pulsanti per il controllo del volume, per la riproduzione dei brani musicali (play e pausa), per le chiamate e la riduzione del rumore. Gli inserti proprietari StayHear, da ultimo, migliorano il comfort consentendo l'utilizzo delle cuffie anche per periodi prolungati. 

 

bose soundsport pulse

Bose SoundSport Pulse

Destinate ad un target differente sono le nuove cuffie SoundSport e SoundSport Pulse, espressamente progettate per lo sport e per l'impiego durante lo svolgimento di allenamenti e attività fisica. Entrambi i modelli sono di tipo wireless, le SoundSport Pulse si differenziano per la presenza di un sensore che consente di effettuare il monitoraggio del battito cardiaco. Il sensore, posizionato all'interno dell'orecchio, rileva la frequenza cardiaca con una precisione pari a quella delle fasce toraciche, a detta del produttore, e può inviare i dati a note app di fitness (Runkeeper, Endomondo, etc.). Le cuffie SoundSport sono resistenti all'acqua e al sudore ed hanno una durata della batteria pari a 5 (SoundSport) e 6 ore (SoundSport Pulse).  

Tratto comune a tutte le nuove cuffie Bose è l'accento posto sulla connettività wireless, come sottolinea Bernice Cramer, General Manager del settore cuffie wireless di Bose: 

Fino a oggi, la riduzione del rumore e la garanzia di potersi allenare bene utilizzando cuffie wireless erano considerate più un sogno che una realtà. Proprio come le cuffie QuietComfort, le prestazioni delle cuffie QC30 e delle cuffie QC35 sono un passo avanti rispetto a quelle registrate dai prodotti offerti attualmente sul mercato. Le cuffie SoundSport sono in grado di offrire ai milioni di persone che praticano quotidianamente attività fisica, sia essa corsa, ciclismo, escursionismo o palestra, una nuova valida alternativa perché non sono semplicemente cuffie adatte all’attività fisica, bensì prodotti realizzati appositamente per questa.

Prezzi e disponibilità

Le cuffie QuietComfort 35 sono in pre-ordine dal 5 giugno, proposte al prezzo di 379,95 euro e in colorazione nera e argento, mentre le QuietControl 30 saranno disponibili a partire da settembre a 299,95 euro esclusivamente in colorazione nera. 

Per quanto riguarda i modelli "sport", Bose conferma che le SoundSport sono disponibili per il pre-ordine a partire dal 5 giugno al prezzo di 179,95 euro, inizialmente nelle colorazioni nero e acqua marina, a settembre anche in giallo cedro. Bisognerà attendere settembre anche per acquistare le SoundSport Pulse commercializzate a 229,95 euro per le quali è prevista la colorazione rossa.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CarmackDocet06 Giugno 2016, 11:44 #1

prezzi...

...un pò salati, o sbaglio?
Hofkeller06 Giugno 2016, 11:48 #2
....un pò salati


Come sempre del resto.
Le cuffie in versione sport pulse, la Jabra le vende a 140€.
Magari non saranno per audiofili esigenti come le Bose ma sti caxxi...per correre sotto la pioggia e ascoltare un po di musica sono più che valide.
Poi non so lato assistenza come si comportano alla Bose...conta anche quello e costa anche quello.
qboy06 Giugno 2016, 13:16 #3
Originariamente inviato da: Hofkeller
Magari non saranno per audiofili esigenti come le Bose ma sti caxxi...per correre sotto la pioggia e ascoltare un po di musica sono più che valide.


Perchè mai dovresti correre sotto la pioggia? io quando piove sto a casa a masturbarmi con delle cuffie normalissime
Hofkeller06 Giugno 2016, 13:25 #4
Originariamente inviato da: qboy
Perchè mai dovresti correre sotto la pioggia? io quando piove sto a casa a masturbarmi con delle cuffie normalissime


Le Bose SoundSport Pulse, con quello che te le fanno pagare, dovrebbero essere certificate ip67 come minimo.
Io parlavo appunto della versione sport, e presumo che ci sia qualcun altro che le usa anche sotto la pioggia...Oltre al sottoscritto...
tony7306 Giugno 2016, 13:26 #5
Ma nemmeno regalate indosserei degli aborti come questi...
tel aral06 Giugno 2016, 13:31 #6
Originariamente inviato da: CarmackDocet
...un pò salati, o sbaglio?


Un po'
Marko#8806 Giugno 2016, 19:44 #7
Originariamente inviato da: Hofkeller
Come sempre del resto.
Le cuffie in versione sport pulse, la Jabra le vende a 140€.
[SIZE="6"][COLOR="DarkRed"]Magari non saranno per audiofili esigenti come le Bose[/COLOR][/SIZE] ma sti caxxi...per correre sotto la pioggia e ascoltare un po di musica sono più che valide.
Poi non so lato assistenza come si comportano alla Bose...conta anche quello e costa anche quello.


Queste BOSE (un po' tutti i modelli) possono andare bene per un sacco di utilizzi, di sicuro però non per gli audiofili esigenti.
Vifani07 Giugno 2016, 14:21 #8
Stiamo parlando di cuffie nate per essere utilizzate in viaggio, in treno, in aereo, in situazioni in cui la cancellazione del rumore di fondo è fondamentale e in questo Bose è praticamente imbattibile. Nessuna di queste situazioni contempla l'ascolto da audiofilo che ovviamente non può essere soddisfatta in nessun modo in quelle situazioni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^