CUDA Challenge: un concorso per programmare le GPU
NVIDIA apre un concorso a livello europeo per promuovere, tra gli appassionati, la programmazione utilizzando le proprie GPU quale risorsa di calcolo
di Paolo Corsini pubblicata il 24 Aprile 2008, alle 16:04 nel canale DeviceNVIDIACUDA
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocioè se uno inventa per dire con convertitore divx che converte un blueray in 3 minuti diventà proprietà nvidia?
bisognerebbe leggere le condizioni del concorso
Anche se ancora è rimasta in giro la voce "Close to metal" in realtà le schede AMD di ora e future si programmano su un layer chiamato CAL (compute abstraction layer), e AMD supporta un linguaggio distribuito liberamente, chiamato brook+, specifico per la programmazione di queste robe.
E' quello usato da folding@home... nulla vieta, molto in teoria, di fare un back-end anche per CUDA.
Probabilmente un back-end di brook per CUDA vincerebbe il concorso di nVidia
p.s. su beyond3d c'è un bel thread di confronto. Ma la sostanza è che ancora le piattaforme devono maturare, e sopratutto ci vorrebbe una piattaforma di programmazione standard.
cioè se uno inventa per dire con convertitore divx che converte un blueray in 3 minuti diventà proprietà nvidia?
se inventassi una cosa del genere saresti un fesso immenso a sprecarlo in un concorso simile
A me piace invece
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".