Da Micron moduli memoria LRDIMM da 64GB

Da Micron moduli memoria LRDIMM da 64GB

Nuovi moduli memoria per server da Micron, che presenta le versioni da 64GB della serie LRDIMM pensata per il mondo dei server

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Device
 

Micron, uno dei più importanti produttori di chip memoria, ha annunciato la realizzazione di nuovi moduli pensati per il mondo server. Stiamo parlando di particolari moduli della famiglia LRDIMM, Load Reduced In-Line Memory Module, attualmente disponibili nei tagli di 8GB, 16GB e 32GB.

Micron

Ad aggiungersi ai prodotti già noti vi sarà a breve anche una versione da 64GB, che costituisce un bel passo avanti se si considera l'utilizzo a cui sono destinate, ovvero quello dei server. Con la presenza sempre più massiccia della virtualizzazione, la memoria sta diventando sempre più un elemento chiave per la gestione delle macchine, motivo per cui la realizzazione di moduli molto capienti mette in condizione di realizzare configurazioni con un maggior numero di sistemi virtualizzati.

I nuovi moduli da 64GB verranno presentati nel febbraio 2012 a un prezzo non ancora comunicato. A caratterizzare questi moduli, oltre al design a chip accoppiati su due linee, troviamo la tecnologia iMB, Isolation Memory Buffer, pensata per fornire un boost prestazionale ulteriore specie in ambienti virtualizzati. Maggiori informazioni disponibili su PCLaunches.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^