Due soluzioni Quadro FX di fascia entry level

Due soluzioni Quadro FX di fascia entry level

NVIDIA presenta due nuove soluzioni della serie Quadro FX, per workstation grafiche a basso costo; il modello Quadro FX 470 per la prima volta un chipset integrato

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Device
NVIDIAQuadro
 
51 Commenti
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DarKilleR08 Novembre 2008, 11:46 #11
io direi una cosa sola VERGOGNOSO....

uni si compra la stessa main e ci mette su una 9800 GTX (per rimanere su nVidia) spende la metà ed otterrà comunque prestazioni superiori in ambito professionale....

Le capacità professionali di quella scheda video li, anche se con driver ottimizzati sono molto risicate perchè la potenza di calcolo è ridicola per non parlare della banda passante...
wlog08 Novembre 2008, 11:58 #12
Originariamente inviato da: DarKilleR
io direi una cosa sola VERGOGNOSO....

uni si compra la stessa main e ci mette su una 9800 GTX (per rimanere su nVidia) spende la metà ed otterrà comunque prestazioni superiori in ambito professionale....

Le capacità professionali di quella scheda video li, anche se con driver ottimizzati sono molto risicate perchè la potenza di calcolo è ridicola per non parlare della banda passante...


la differenza sta in quello che i driver ti permettono di fare.

comunque low profile vuol dire che occupa metà spazio in lunghezza.
andrea8008 Novembre 2008, 11:58 #13
Originariamente inviato da: Arnalde
Volevo un chiarimento... Cosa vuol dire questa frase?


una low profile è quella che vedi nella foto, è semplicemente più stretta, ed ha la staffa più corta, tipicamente la si monta nei rack in verticale questa credo in un rack 2U, non puoi montarla in un normale case tower.

Originariamente inviato da: DarKilleR
io direi una cosa sola VERGOGNOSO....

uni si compra la stessa main e ci mette su una 9800 GTX (per rimanere su nVidia) spende la metà ed otterrà comunque prestazioni superiori in ambito professionale....

Le capacità professionali di quella scheda video li, anche se con driver ottimizzati sono molto risicate perchè la potenza di calcolo è ridicola per non parlare della banda passante...


una azienda seria non compera la 9800 GTX, semplicemente perché non è ufficialmente supportata da programmi professionali, e di sicuro non si mettono ad installare bios moddati per fare riconoscere al sistema una 9800 come una Quadro....
Non la mettono perché non serve GDDR5 a 3Ghz super spinta, oppure un core clocckato che scalda di più e si impianta appena disegni un cubo.
spesso poi sono ottimizzate diversamente a livello OpenGl cosa che su una scheda gamer non trovi.
esempio banale ho una quadro su un portatile di 5 anni fa, e un fisso con una HD3870, bene ti posso assicurare che un programma come Proe gira meglio sul portatile di 5 anni fa...
MarK_kKk08 Novembre 2008, 12:23 #14
@ andrea80
Parole sante... solo ke ki nn sa di cosa stai parlando continuerà a nn capire o a nn voler capire.
In ambito professionale spesso e volentieri spendere di più vuol dire risparmiare.
Fondamentalmente è come se le quadro fossere delle auto con 8000cc di cilindrata e 400 cv mentre le skede gamer sono dei 2000cc turbocompressi magari da 600cv. La vera differenza è ke le prime hanno affidabilità assoluta, durano una vita e scaldano poco, le seconde invece hanno prestazioni strapitose, durano 2 o 3 anni (tanto poi sono obsolete) e scaldano come dei forni a legna.
La scelta dipende dalle esigenze quindi nn stiamo a criticare o a far passare per scemi ki sceglie le quadro, credete ke se davvero fossero skede video da gamer rietikettate nessuno se ne sarebbe accorto?
Dj Antonino08 Novembre 2008, 14:05 #15
Io non capisco una cosa.. adesso che programmi come 3dsmax, maya, autocad stanno spingendo sulle directx, che senso ha comprare una quadro rispetto ad una geforce? E' sotto gli occhi di tutti che, parlando si potenza bruta, allo stesso prezzo di una quadro si prende una geforce esponenzialmente + veloce!
Anche perchè sembra che le opengl stiano già da adesso avendo un po' di difficoltà nella loro evoluzione:
We were expecting a lot from OpenGL 3, and as you can tell by reading this article, we’re disappointed—both in the API itself (with the disappearance of promised features) and in the way it’s been handled (a year-long delay and a lack of clear communication on the part of the Khronos group). With this version, OpenGL barely keeps up with Direct3D 10, and at a time when Microsoft has chosen to publicize the first details of version 11 of its own API.

http://www.tomshardware.com/reviews...rectx,2019.html

Originariamente inviato da: MarK_kKk]La scelta dipende dalle esigenze quindi nn stiamo a criticare o a far passare per scemi ki sceglie le quadro, credete ke se davvero fossero skede video da gamer rietikettate nessuno se ne sarebbe accorto?[/quote]

Le Quadro si basano al 99% sui chip delle geforce, visto che per ogni quadro è
La vera differenza è ke le prime hanno affidabilità assoluta, durano una vita e scaldano poco, le seconde invece hanno prestazioni strapitose, durano 2 o 3 anni (tanto poi sono obsolete) e scaldano come dei forni a legna



La mia personale opinione è: finchè ci sarà gente che comprerà le schede a quei prezzi, loro giustamente continueranno a venderle. Non dico che sia concettualmente sbagliata l'idea di differenziare le due linee di prodotti (quadro e geforce), però mi sembrà davvero fuori dal mondo che facciano pagare sui 100€ una scheda con ancora il bus a 64bit (fx370), quando a quel prezzo uno si prende una 9600gt! In ambito directx secondo voi quale sarà la migliore? imho le quadro dovrebbero costare al massimo 2 volte di quello che costano le rispettive geforce, non 3-4 come succede ora..
DarKilleR08 Novembre 2008, 14:09 #16
Guardate che so di cosa parlo perchè faccio ingegneria civile -> specialistica in strutturale e tali programmi li uso e poi collaboro con uno studio di architettura..

I driver ufficiali e ben ottimizzati fanno una differenza incredibile...ma fammi un Vspeck con una 9800 GTX e quella scheda madre li con la VGA integrata e vedi la differenza a favore della seconda...

Le quadro e le FireGL sono grandi cose perchè ti permettono di avere prestazioni superiori anche del 300% rispetto alla scheda video classica...grazie ai driver...

Ma trasformare in quadro una VGA integrata IMHO...RIDICOLO! Soprattutto per le prestazioni che offre, per il 2D fa quasi tutto il processore, autocad in 2D lo puoi usare anche con una cirrus logic da 2 MB
Gurzo200708 Novembre 2008, 14:55 #17
@Dj Antonino

guarda ke una quadro non la usi per giocare..sono ottimizzate per altro..come le sk da gamer non sono ottimizzate per programmi professionali specifici...
per le opengl..il vero problema è per il lato gaming non per quello professionale

@DarKilleR

appunto e dovresti sapere ke il grosso del prezzo è per i driver ottimizzati, e il supporto post vendita...un'azienda se ha problemi perde soldi...uno ke gioca, se ha problemi perde ore di gioco e basta

per le skede in oggetto be dipende alla fine l'uso ke se ne farà...se uno usa autocad solo in 2d ovvio ke non si prende una quadro anke se di fascia bassa...
PConly9208 Novembre 2008, 15:18 #18
Le quadro e le FireGL sono grandi cose perchè ti permettono di avere prestazioni superiori anche del 300% rispetto alla scheda video classica...grazie ai driver...

allora xke nn ottimizzano anke i driver normali (ambito gaming) così da avere skede per tanto tempo .... ma nn lo fanno...... marketing
Dj Antonino08 Novembre 2008, 15:59 #19
@ Gurzo2007

Che le quadro siano ottimizzate per i programmi professionali e le geforce per i giochi.. beh.. fino a lì ci arrivavo pure io
Per le opengl mi spiace deluderti ma il problema è pure in ambito professionale, visto che sembra proprio che le directx 11 saranno + evolute dell'opengl 3.0, a prescindere dal tipo di sofware utilizzato e comunque è solo da poco che sono state implementate nelle opengl 3.0 funzionalità già da tempo presenti nelle directx 10..
E non sono solo io che dico che le direct3D sono al momento + evolute delle opengl:

Originariamente inviato da: Autodesk
Direct3D Compatibility

In addition to being Vista compatible, Autodesk Inventor 2008 provides [u]full support for
Microsoft Direct3D[/u]. Autodesk has adopted Direct3D technology to meet the needs of 3D
applications, including Autodesk Inventor and Autodesk 3ds Max 9.[u] Autodesk is committed
to Direct3D because it provides the best technology platform for delivering needs of 3D
computer-aided design for the creation of digital prototypes. While the alternative open,
multi-platform OpenGL graphics standard has served the industry for many years, it is
no longer the dominant player.[/u] It has been eclipsed by a combination of the advances in
cost performance at the low end of the graphics market and the adoption (by Microsoft) of
Direct3D as the standard graphics API on the Windows platform.

Direct3D offers customers many advantages. First, hardware manufacturers must conform
strictly to the Direct3D specification when they implement standard graphics features.
Compliance with this specification is enforced through the Windows Hardware Quality
Labs (WHQL) driver certification process. The rigorous test specification requires that
graphics hardware and drivers demonstrate 100% implementation of the Direct3D
specification. [u]As a result, Direct3D-compliant graphics cards ensure a high-quality
graphics experience, without the need for applications to include special profiles or case
code. Customers thus receive increased stability and reliability.[/u]

[u]Second, Direct3D graphics hardware has a wide price range, starting as low as $25.
In contrast, OpenGL requires expensive workstation hardware with prices beginning
at $500.[/u] For Autodesk Inventor customers, Direct3D lowers the cost of entry—so
more users can adopt the Inventor application for their design, engineering, and
manufacturing workflows—and allows existing users to leverage their previous
investment in graphics cards.

Third, with support for Direct3D introduced in Inventor 11, Autodesk had a full year of
product experience with Direct3D before the release of Windows Vista. Autodesk has
found that by leveraging Direct3D, Inventor implementation on Windows Vista shows
performance gains of approximately 5% when compared with Windows XP.

Finally, Autodesk has worked closely with the Microsoft Direct3D team to make sure that
Direct3D is well designed for CAD applications. Direct3D 10, the latest release of Direct3D,
is included with Windows Vista and offers a wide variety of powerful new features, many of
which were driven by the needs of high-end CAD and visualization applications. Leveraging
the Direct3D 10 next-generation platform, Autodesk will continue to build user interface
enhancements that deliver accurate and compelling visual results.

http://images.autodesk.com/adsk/fil....v5(lowres).pdf

e se non fosse ancora chiaro, le schede direct3D sono le comunissime GeForce
matcy08 Novembre 2008, 16:00 #20
Originariamente inviato da: Arnalde
La gente che usa il computer per giocare alle tartarughe ninja si astenga da commenti idioti...

ti voglio bene

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