Fujitsu presenta il tablet Stylistic Q550

Fujitsu presenta il tablet Stylistic Q550

Al CeBIT di Hannover Fujitsu presenta il tablet Stylistic Q550 basato su piattaforma Intel Oak Trail, con dotazione e prezzo di una certa importanza

di pubblicata il , alle 10:25 nel canale Device
IntelFujitsu
 

Fujitsu sceglie la cornice del CeBIT 2011 per presentare un tablet interessante, che va sotto il nome di Stylistic Q550. Il modello deve la sua importanza, oltre che per essere un tablet, anche per la scelta della piattaforma Intel Oak Trail, che fa quindi una delle sue prime uscite ufficiali su un dispositivo in commercio.

Fujitsu

Ricordiamo brevemente che Intel Oak Trail è una piattaforma che ruota intorno a un processore Intel Atom Z670, operante alla frequenza operativa di 1,5GHz ma con un TDP di soli 3W, che lo rendono adatto a dispositivi mobile e ultramobile come ad esempio i tablet.

 Stylistic Q550 vanta una diagonale di 10 pollici e una risoluzione di 1366x768 pixel, oltre ovviamente all'interfaccia multitouch (fino a 4 punti di contatto), sebbene sia possibile comandare l'unità anche attraverso il classico pennino. La connettività  prevede l'adozione di moduli Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0, con l'opzione del 3G, mentre segnaliamo anche la presenza di un lettore di card, disco rigido con cifratura dati in automatico e uno scanner per impronte digitali.

Le caratteristiche nominate, specie le ultime, fanno capire chiaramente che Fujitsu punta a una clientela business e aziendale in genere. Lo testimonia la grande attenzione per la privacy dei dati contenuti, oltre all'adozione dei sistemi operativi di casa Microsoft Windows 7 Home o Premium, i più richiesti sui tablet propri dal target che abbiamo appena indicato. Non sono ancora state rilasciate tutte le specifiche, ma sappiamo per certo che adotterà alcune tecnologie per scongiurare il furto o comunque tracciare il dispositivo qualora ciò avvenisse.

Il prezzo indicato da Fujitsu è di €699,00, ovvero abbastanza elevato. Se ne trova giustificazione nella completezza della dotazione e negli accorgimenti antifurto, anche se è nostra convinzione che in caso di forniture aziendali di una certa entità il prezzo potrà essere discusso.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
siv096802 Marzo 2011, 10:49 #1
Sara' anche elevato ma e' piu' economico della concorrenza con pennino e digitalizzatore attivo.
Intelligente puntare all'ambito business, e' decisamente un apparecchio professionale come adatto anche a chi vuol sostituire un notebook (o e' stufo dei limiti dei netbook attuali) con un dispositivo piu' comodo e flessibile.
calabar02 Marzo 2011, 20:20 #2
Anche questo ha digitalizzatore attivo?
Perchè in tal caso comincia a diventare davvero interessante, anche se avrei voluto qualcosa di un po' più piccolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^