i365: i nuovi servizi business di Seagate

i365: i  nuovi servizi business di Seagate

Seagate accorpa le proprie divisioni dedicate all'assistenza dei clienti aziendali in un'unico nuovo brand: i365, a Seagate Company

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 12:01 nel canale Periferiche
Seagate
 

Seagate ha annunciato una importante operazione di rebranding di 3 proprie divisioni interne specializzate in compiti di supporto tecnico e di backup da remoto dei dati per i propri clienti. EVault, MetaLINCS e Seagate Recovery Services sono ora parte di un unico brand, quello i365, a Seagate Company.

Alla base di questa importante modifica interna in Seagate la volontà di offrire un unico interocutore diretto ai propri clienti, a prescindere dalle dimensioni dell'azienda; i servizi proposti da i365, a Seagate Company, si rivolgono quindi sia alle piccole e medie aziende, sia a quelle del segmento enterprise.

Nel corso del 2006 Seagate ha completato l'acquisizione di ActionFront Data Recovery Labs: con questa manovra è stato dato inizio a Seagate Recovery Services. Nel corso del 2007 Seagate ha acquisito EVault, azienda specializzata in soluzioni di backup dei dati e di ripristino di software corrotti. Sempre nello stesso anno è stata completata l'acquisizione di MetaLINCS, che ha sviluppato il software E-Discovery per la gestione di servizi di tipo hosted e managed.

Al momento attuale i365, a Seagate Company, può contare su un totale di oltre 22.000 clienti a livello globale, con una presenza maggiore nel mercato nord americano ma con una espansione programmata in quello europeo. A livello globale sono presenti 8 differenti datacenter dedicati a questa azienda.

Seagate è nota al vasto pubblico più per la propria componente hardware che per i servizi post vendita che offre con le proprie divisioni. La disponibilità di sistemi di archiviazione dalla capacità sempre più ampia pone vari problemi inerenti la sicurezza dei dati memorizzati, in primo luogo con riferimento alla loro perdita accidentale in caso di malfunzionamento o guasto. E' in questa direzione che opererà i365, a Seagate Company, fornendo soluzioni di assistenza, supporto e recovery ai propri clienti nell'ottica di massimizzare la sicurezza dei dati memorizzati e la continuità del servizio.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web Seagate a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^