In buona salute il mercato della computer graphics

In buona salute il mercato della computer graphics

Le previsioni sino all'anno 2013 indicano un buono stato di salute per il settore della computer graphics, sia per quanto riguarda le soluzioni hardware come per quelle software

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Device
 

Il mercato delle soluzioni computer graphics o CG è in buona crescita, con un tasso di incremento medio del 16,5% registrato nel corso degli ultimi 28 anni stando ai dati divulgati da Jon Peddie Research. A dispetto di un rallentamento registrato negli ultimi anni, causa crisi economica internazionale, le prospettive per gli anni a venire sono nel complesso interessanti.

Il controvalore di questo mercato per la componente hardware nel corso del 2009 è stato pari a 59 miliardi di dollari, con una previsione di superare la soglia di 63 miliardi di dollari nel corso del 2010 giungendo a superare i 75 milioni di dollari di previsione per l'anno 2013.

Nel corso del 2009 il mercato delle soluzioni software per computer graphics ha raggiunto la soglia di 11 miliardi di dollari di controvalore; per il 2010 si stima un lieve aumento sino a 11,6 miliardi di dollari, con un iniziale trend verso l'aggiornamento della parte software conseguente ad una progressiva benché lenta uscita dalla fase di crisi economica.

La tanto attesa conclusione dalla crisi economica spingerà quindi ad una buona crescita il segmento delle soluzioni software per applicazioni CG, per un controvalore atteso nell'anno 2013 che dovrebbe avvicinarsi ai 14 miliardi di dollari USA. In forte crescita, secondo le previsioni, le soluzioni legate allaa visualizzazione, di fatto rimaste in stallo negli ultimi anni ma in grado di beneficiare di nuove e innovative tecnologie.

In prospettiva, quindi, il settore della computer graphics si preannuncia come estremamente interessante nei prossimi anni, con validi margini di incremento per i vari operatori presenti sia con riferimento alla componente hardware che a quella software.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^