Plextor, presto un SSD per il settore enterprise

Plextor, presto un SSD per il settore enterprise

Dopo l'ottima accoglienza del pubblico per il modello M5 Pro, Plextor mostrerà al CES 2013 di Las Vegas la proposta per il settore enterprise

di pubblicata il , alle 15:27 nel canale Device
Plextor
 

Per chi si interessa al mondo tecnologico da diversi anni, il nome Plextor non è certo nuovo. L'azienda, fondata nel 1985 in Giappone, deve la sua fama ai propri masterizzatori ottici, fra i più apprezzati nel periodo d'oro dei CD e dei DVD. Sebbene le unità ottiche siano ben lontane dall'essere scomparse all'interno dei sistemi di ultima generazione, l'interesse del pubblico è andato via via scemando, anche a causa dei mutati scenari.

Se una decina di anni fa CD e DVD erano fra i supporti preferiti per fare backup, ora la memoria esterna (nella forma di hard disk e dongle USB) e le tecnologie cloud permettono di eseguire copie in modo più pratico, veloce e senza grandi limiti in termini di GB.

Plextor, pur continuando a rimanere nel settore con le proposte che l'hanno resa famosa, punta molto anche sul settore SSD. La proposta Plextor ha raggiunto la piena maturazione con l'unità consumer enthusiast M5 Pro (attualmente in test nei nostri laboratori),  ma l'azienda intende andare oltre con proposte anche per il mondo enterprise.

Come affermato da CDRinfo, Plextor mostrerà le proprie soluzioni per il mondo enterprise nel corso del CES 2013 di Las Vegas, fra circa un mese. Fra gli obiettivi di Plextor troviamo la durata delle prestazioni nel tempo, così come una ricerca della migliore affidabilità, il tutto affiancato da algoritmi di cifratura 256-bit AES. In attesa di vedere quali saranno le caratteristiche della nuova unità Plextor, invitiamo a tenere gli occhi aperti per la recensione del modello M5 Pro, per cui non si dovrà aspettare molto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sidewinder10 Dicembre 2012, 16:16 #1
Plextor.... quandi ricordi...

Mi ero fatto un mazzo cosi per prendermi un master scsi esterno 4x alla modica cifra di 800k.... nel lontano '98...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^