PNY presenta le schede Quadro FX 500

PNY presenta le schede Quadro FX 500

Il produttore francese introduce una nuova soluzione di fascia media per applicazioni Open GL professionali, basata su chip NV31GL

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Device
QuadroPNY
 

Con il seguente comunicato stampa ufficiale PNY presenta la nuova scheda video Quadro FX 500, soluzione di fascia media pensata specificamente per l'utilizzo con programmi di grafica Open GL. La nuova scheda, basata su chip nVidia NV31GL, integra 128 Mbytes di memoria DDR e due convertitori RamDAC da 350 Mhz, con un prezzo d'acquisto all'utente finale di 399€ IVA esclusa.

NVIDIA_Quadro_FX_500_3qtr.jpg (23187 bytes)

PNY Technologies Offre la Massima Potenza delle Soluzioni Grafiche Professionali Quadro FX ad un Prezzo Entry Level

Merignac, France (20 maggio 2003) – PNY Technologies® introduce oggi l’ultima nata della famiglia delle soluzioni grafiche per workstation. Integrata con il più recente processore grafico di NVIDIA Corporation, la nuova NVIDIA Quadro FX 500 di PNY fornisce le prestazioni superiori delle applicazioni e l’alta qualità grafica per workstation ad un prezzo entry-level.

La NVIDIA Quadro FX 500 di PNY è la terza di una serie di schede grafiche professionali per workstation che fanno rendering 3D in real-time per applicazioni CAD (computer aided design ) e DCC (digital content creation) che guidano una parte integrante del design workflow. La Quadro FX 500 si aggiunge alla Quadro FX 2000 e alla Quadro FX 1000 introdotte all’inizio di quest’anno ed è disponibile adesso esclusivamente da PNY per i system integrators, i distributori ed i rivenditori a valore aggiunto negli Stati Uniti ed in Europa. "Tramite la nostra partnership con l’innovatore tecnologico NVIDIA, l’aggiunta della Quadro FX 500 ci fornisce una gamma completa di schede grafiche professionali che può ridurre il processo di produzione accelerare il tempo di introduzione nel mercato" ha detto Samy Benarfa, Direttore del Marketing per PNY Europe. "Offrendo la funzionalità high end della serie Quadro FX di NVIDIA ad un prezzo interessante, siamo in grado di soddisfare le esigenze di tutte le applicazioni CAD e DCC per workstation."

La serie NVIDIA Quadro FX di PNY offre velocità ed efficienza impareggiabili ed include un’architettura che è il 20% superiore di quella della precedente generazione di schede Quadro4 entry-level per workstation. Le schede ora presentano una precisione del floating-point a 128-bit IEEE che tiene conto di un livello più alto di esattezza e della massima qualità di visualizzazione. L’avanzata programmabilità Cg introduce una nuova classe di effetti speciali per le applicazioni OpenGL® e DirectX® per il rendering in real-time. Inoltre, la nuova linea è certificata da tutte le applicazioni CAD e DCC.

Fornita con una memoria DDR molto veloce da 128MB, la NVIDIA Quadro FX 500 di PNY include un adattatore VGA standard così come un connettore DVI-I per supportare gli ultimi monitor flat digitali. Include anche due convertitori a 350MHz da digitale ad analogico (RAMDAC). Il prezzo all’utente finale sarà di 399€ IVA esclusa.

Tutti i prodotti della famiglia NVIDIA Quadro di PNY hanno una garanzia di tre anni (due anni standard più uno addizionale dopo la compilazione di un form di registrazione sul sito web di PNY). Per ulteriori informazioni visita il sito di PNY www.pny.it.

PNY Technologies Inc.

Fondata nel 1985, PNY Technologies Inc. è uno dei maggiori produttori e fornitori di schede grafiche consumer con il marchio Verto® e di schede grafiche per applicazioni professionali per workstation NVIDIA Quadro™ con il marchio PNY. La società offre anche una linea completa di memorie high-end, memorie flash e periferiche flash. Le sue memorie attualmente rappresentano una parte di maggioranza di tutte le vendite al dettaglio negli Stati Uniti, in Gran Bretagna ed in Francia. Ubicata a Parsippany, N.J., PNY possiede fabbriche e uffici commerciali in Nord America (Santa Clara, Calif. e Parsippany, N.J.), Europa (Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia) e Asia (Taiwan). Per ulteriori informazioni visita il sito della società www.pny.it

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
skara21 Maggio 2003, 15:27 #1

mmm.

mi sembra una creative geforce3 liscia
Diadora21 Maggio 2003, 15:31 #2
Molto interessante, di certo non può competere con la 1000 e la 2000 ma di certo può essere un buon acquisto per uno sviluppatore alle prime armi. Certo magari adesso si troverà il modo di far diventare anche gli nv31 degli nv31GL, come successo in passato per le schede basate sull'nv 25... Bè vedremo!
Bru21 Maggio 2003, 16:41 #3
Se vi interessa so che Isycorp le riceverà a breve; trovate i loro riferimenti sul sito www.isycorp.com.
Marci21 Maggio 2003, 17:09 #4
perchè non si vede la foto?
nokin7221 Maggio 2003, 20:53 #5

prova

jff
nokin7221 Maggio 2003, 20:59 #6

Per skara... ma sai quello che dici o parli tanto così.....

C'è una bella differenza tra le due schede. Con una GeForce 3 Ti 4600 non fai neanche la metà delle cose che puoi fare con questa. A parte i driver certificati per la maggior parte dei software di modellazione parametrica, la precisione sub-pixel a 12 bit fa la differenza, oltre che una piena compatibilità con le API OpenGL. Ma hai mai provato a usare Solidedge o CATIA in FSAA oltre che Quake3 da smanettone....BYE
Matteocovi22 Maggio 2003, 00:14 #7

si hanno vantaggi anche con archicad 8??

Vorrei sapere se utilizzando questo tipo di schede si hanno degli evidenti vantaggi nell'utilizzo di archicad 8. POtete aiutarmi?
nonikname22 Maggio 2003, 00:54 #8

LA FOTO !??!

anche io non vedo la foto!!!
+Benito+22 Maggio 2003, 08:58 #9

X nokin72

hai fatto notare ad uno che non sa di cosa parla, e poi gli hai risposto parlando di una fantomatica geforce3 Ti4600.
Non ho capito: usi catia con fsaa??
riz22 Maggio 2003, 09:42 #10

X tutti

Va tutto bene ragazzi, ma io ancora, fosse solo per curiosità non ho visto dei bench seri sulle strepitose Wildcat 4 contro tuti gli altri

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^