Riorganizzazione e nuove nomine in Asus

Riorganizzazione e nuove nomine in Asus

Due importanti nomine a livelli europeo per due esponenti della filiale italiana di Asus, grazie alla riorganizzazione interna dell'azienda

di pubblicata il , alle 15:44 nel canale Device
ASUS
 

Importanti novità all'interno della filiale italiana di Asus, conseguenti al processo di riorganizzazione internazionale al quale è andato incontro l'azienda taiwanese per far fronte sia al mutato scenario di mercato sia all'estensione della propria gamma di prodotti.

Le attività di Asus sono ora divise all'interno di tre divisioni: Systemi, Handheld e componenti per PC. In quella sistemi, in particolare, rientrano le linee di prodotto Notebook, Eee-Family e Desktop di Asus, con le quali il produttore taiwanese è attivamente presente in pressoché tutte le nazioni europee.

Luca Rossi, già Country Manager per l’Italia e la Grecia e Regional Director Eastern Europe, è stato nominato General Manager Europe per l'area sistemi, posizione strategica che vedrà Rossi impegnato direttamente in un giro d'affari di oltre 4 miliardi di Euro di controvalore, guidando un team di oltre 600 dipendenti.

Rossi dichiara di essere pronto a questa nuova sfida, di certo impegnativa considerando lo scenario economico internazionale e le difficoltà che i produttori internazionali hanno incontrato sin dalla seconda metà del 2008:

"Sono soddisfatto ed orgoglioso della nuova ed ampia responsabilità che l'Azienda mi ha voluto affidare. Nonostante lo scenario macro-economico non favorevole, sono sicuro che ASUS possa continuare a crescere più velocemente del mercato e guadagnare market share grazie ad un modello di business efficace, accompagnato ad una grande capacità di innovazione sul fronte dei prodotti e delle tecnologie. La nuova organizzazione annunciata da pochi giorni è la base per una nuova fase di forte crescita, maggiormente strutturata e focalizzata sui mercati più importanti a livello europeo.”

Posizione a livello europeo anche per Daniele Buttafava, sino ad ora Market Development Manager Component, CE e Display Department di Asus Italia e da ora Southern Europe Regional Director della Divisione PC Component con la responsabilità su Italia, Grecia, Spagna e Portogallo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ray_of_Light23 Aprile 2009, 16:54 #1
Buono per Asus... non so quanto sia buono per gli utenti. Posseggo un EEe 900HD e un U6v della Asus, che sono ottimi prodotti; tuttavia le attività "aftersale" di Asus sono praticamente inesistenti: non sono riuscito a trovare una batteria addizionale per un EEe PC900 da nessuna parte. Spesso acquistiamo HP perchè ogni parte o componente arriva in due giorni.
Spero che la nuova organizzazione di Asus si renda conto che gli utenti usano i computer dopo averli acquistati, e li riacquistano se si trovano bene.
Saluti

Antonio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^