Televisori 3D: il boom atteso per il 2015

Televisori 3D: il boom atteso per il 2015

Le stime di vendita dei televisori con supporto 3D stereoscopico prevedono un costante incremento sino ai 50 milioni di pezzi attesi per il 2015

di pubblicata il , alle 08:59 nel canale Device
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucusta11 Ottobre 2010, 11:19 #11
avranno una diffusione quando commercializzeranno camcorder 3D a basso prezzo, quando nei telefonini, invece di mettere 14Mpx metteranno 2X 2Mpx a 60hz (fullHD 3D), quando faranno TV intelligenti (google TV?) che si potranno collegare alla rete, con webcam stereo che potranno far colloquiare tramite le evoluzioni dei software di videoconferenza in modo semplice ed intuitivo le persone...
insomma, quando si potra' usare il 3D per qualcosa di diverso e piu' utile che solo per la visione di film, perche' ad oggi la TV 3D e' impensabile; gia' e' praticamente nulla quella ad alta definizione, per arrivare al 3D ci vorranno 15 anni.

sinceramente ad oggi non sento il desiderio di avere un sistema simile, ma gia' se mi producono apparecchi economici per le mie personali riprese (foto-video) o se si diffondesse la videoconferenza 3D invece che la classica telefonata (quindi con linee ADSL degne di essere usate), potrebbe interessarmi di piu'.
sdjhgafkqwihaskldds11 Ottobre 2010, 11:27 #12
Il 3D è una tecnologia come un'altra, può servire o meno, fortunatamente faccio sonni tranquilli senza il 3D, anche se provandolo al cinema mi è piaciuto e ho avuto un'impressione positiva.
D'altronde ogni tentativo di domotizzare delle tecnologie passa per il percorso: prezzo alto della novità->perfezionamento->larga scala, allo stato attuale nessuno obbliga a comprare costosi TV 3D né di andare al cinema a vedere film in 3D, tra 5 anni vedremo cosa accadrà.
Se io volessi ascoltare musica in mono perché mi accontento che l'apparecchio emetta dei suoni, potrei risparmiare soldi per l'inutile seconda cassa con relativo inutile secondo amplificatore (moltiplicare per 5 col 5.1 e così via).
Ma l'aggettivo "inutile" in questo caso assume un significato di presa di posizione più che dare un senso oggettivo.
Senza contare che chi non sente da un orecchio e non vede da un occhio, col 3D e con la stereofonia non ci fa nulla.
AceGranger11 Ottobre 2010, 11:50 #13
Originariamente inviato da: deepdark
Sono contento di questa inutile tecnologia 3D, almeno i tv 2D stanno calando di prezzo, soprattutto i tagli da 50", ormai con 1000 euro si prende un ottimo plasma.




non è certo il 3D che li sta facendo calare, calano come sono sempre calati quando escono le serie nuove.

Le TV 3D, come i plasma Panasonic nuovi, sono i migliori pannelli anche per le visioni 2D.
yankeeone11 Ottobre 2010, 15:31 #14

approposito del digitale terrestre...

non voglio sembrare controcorrente però devo mettermi a difesa del digitale terrestre (lasciando fuori discorsi politici e di marketing).
Nell'era dell'analogico per vedere un canale era necessaria una intera frequenza, ciò significa che ogni canale aveva una sua frequenza radio (una porzione dello spettro UHF se non sbaglio), e ciò implicava un trasmettitore dedicato a tale canale (quindi un trasmettitore per canale).
Nel digitale terrestre invece, nella stessa porzione in cui prima avevamo un canale analogico possiamo adesso avere 500 canali SD digitali (non so quanti HD), quindi se abbiamo 80 canali, prima avevamo bisogno di 80 canali radio, adesso di un solo canale radio, un unica frequenza e quindi meno inquinamento elettromagnetico e conseguentemente minor energia elettrica consumata.
Ovvio che sul digitale terrestre possono criptare le trasmissioni, avere più controllo sui contenuti... ma questo è un'altro par di maniche...
se ho sbagliato qualcosa correggetemi, cmq nel digitale terrestre non si deve vedere tutto oscuro, un pò di luce c'è!
avvelenato11 Ottobre 2010, 18:03 #15
Io tutta sta smania per la tecnologia imposta dai produttori non la riesco proprio a sopportare: ci vogliono fare spendere per mungerci come mucche, è chiaro!
Ho ancora un televisore CRT, sarò retrogrado, sarò anacronistico: ma i dvd si vedono da dio! E che colori! Quelle schifezze degli LCD proprio non mi vedranno a me.
Per non parlare del 3d, tecnologia brutta e scomoda. Quando ero giovane io quelli con gli occhiali venivano sfottuti chiamandoli "quattrocchi", adesso la moda è indossarli. Il mondo va alla rovescia!!!!!!!!!!1111
appleroof11 Ottobre 2010, 18:27 #16
Originariamente inviato da: predator87
ma voi sentite il bisogno del 3d? a me sembra di una inutilità pazzesca.. (imho)


io ho provato il 3d su un samsung esposto presso un centro commerciale e mi ha impressionato molto favorevolmente, di certo senza vivo lo stesso ecco (ma come di mille altre cose che ti vogliono far credere siano necessarie)

quanto alla notizia, direi che il 2015 come anno del boom sia quasi scontato: moltissimi hanno appena preso un lcd/plasma nuovo di pacca (non 3d) vuoi per i mondiali, vuoi per i forti sconti degli ultimi 2 anni dovuti anche alla crisi dei consumi, e un tv in una famiglia media è un bene durevole come il frigo e la lavatrice, non è che ne cambi una all'anno...
marchigiano11 Ottobre 2010, 20:46 #17
Originariamente inviato da: deepdark
Sono contento di questa inutile tecnologia 3D, almeno i tv 2D stanno calando di prezzo, soprattutto i tagli da 50", ormai con 1000 euro si prende un ottimo plasma.


infatti mitico plasma, alla faccia di chi lo vuole morto. azzo me frega se il mio tv è spesso 3mm, fosse anche 15-20cm sempre niente rispetto ai vecchi catodici e sul mobile neanche si nota lo spessore

Originariamente inviato da: Khronos
anche il digitale terrestre è totalmente inutile. eppure ci hanno obbligato a prenderlo (e a sorbirci schermi neri e a strisce intermittenti quando il segnale arriva male, mente se il segnale analogico arriva male al massimo vedi la neve).


inutile un corno, verrà liberata tanta di quella banda da garantire una seconda frequenza per l'umts-hspa, frequenza bassa sui 900mhz per aiutare il segnale in luoghi chiusi

poi attualmente su UN canale analogico ci mettono 14 canali digitali a bassa risoluzione, il dettaglio non è a livello di un ottimo segnale analogico ma quasi, inoltre l'analogico per prendere bene dovevi stare in un punto ben specifico e dovevi avere antenne buone con filtri buoni... mentre col digitale o prende o non prende, la qualità rimane costante fino a segnali medio-bassi
Maxt7511 Ottobre 2010, 20:47 #18
Nel 2015 ci sarà il boom del 3d... Pure io nel 2015 cambierò TV.
Lo cambierò perchè il mio sarà vecchio e ne vorrò uno nuovo. Anche il mio vicino farà cosi. Il 3d sarà già una funzione presente su quasi tutti i TV e voilà il boom del 3d.

A parte una sonora risata non mi viene in mente altro. Stendo un velo pietoso e bon cosi.
simoner311 Ottobre 2010, 22:31 #19
LA TECNOLOGIA 3D SECONDO ME E UNA COSA STUPENDA...MA CI DEVONO LAVORARE MOLTO ANCORA...QUANDO ELIMINERANNO GLI OCCHIALINI E GLI EFFETTI 3D SARANNO PIU CHIARI E SPETTACOLARI ALLORA SI CHE COMPRERO UNA TV DEL GENERE...E MAGARI CHE NN BISOGNA VENDERSI UN RENE PER PERMETTERSELA HAHAHA..IMMAGGINO GIA GIOCHI DEL TIPO COD 6 GRAN TURISMO IN 3D SARA LA FINE DEL MONDO...
Stappern11 Ottobre 2010, 22:33 #20
Originariamente inviato da: Khronos
anche il digitale terrestre è totalmente inutile. eppure ci hanno obbligato a prenderlo (e a sorbirci schermi neri e a strisce intermittenti quando il segnale arriva male, mente se il segnale analogico arriva male al massimo vedi la neve).


nessuno ti ha obbligato,io per esempio non ce l'ho

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^