Un supporto italiano agli utenti Quadro

Un supporto italiano agli utenti Quadro

On line una nuova realtà di supporto e vendita specifica per le schede video professionali Open GL, basate su chip NVIDIA Quadro

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Device
NVIDIAQuadro
 

E' stato ufficialmente aperto il sito web quadro.isy.com, realtà italiana che mira a supportare gli utenti professionali nella scelta e configurazione della parte video della propria workstation grafica. Nel sito vengono proposti vari servizi, tra i quali un configuratore web che permette di trovare la scheda video NVIDIA Quadro ideale in funzione del tipo di utilizzo che viene fatto del proprio sistema, del numero di monitor collegati contemporaneamente e delle caratteristiche tecniche del sistema.

Di seguito il comunicato stampa rilasciato da Intersystem Ingegneria Informatica, società di Roma che si occupa della gestione del sito quadro.isy.com:

INTERSYSTEM Ingegneria Informatica annuncia il rilascio del nuovo sito WEB

Roma, 20 dicembre 2004 – INTERSYSTEM Ingegneria Informatica è lieta di annunciare il rilascio del nuovo sito web http://www.quadro.isy.com .

INTERSYSTEM Ingegneria Informatica, dopo aver introdotto e sviluppato per 30 mesi il marchio PNY in Italia aprendo distributori e rapporti diretti con system builder e grande distribuzione, si trasforma in Distributore di Riferimento sui prodotti Quadro, continuando nella partnership con PNY.

INTERSYSTEM ha gestito il programma Quadro Reseller in Italia fino al novembre 2004 tramite il sito http://www.pny.it sviluppato completamente dal suo staff tecnico. Tale sito verrà presto spento ed integrato nel sito europeo di PNY http://www.pny-europe.com.

Si poneva quindi la necessità di garantire ai Clienti Italiani, un punto di raccordo tecnicamente valido che permettesse di ottenere risposte sui prodotti Professionali Quadro. Da questa esigenza nasce Quadro.isy.com che offre sia a clienti finali che ai rivenditori gli strumenti corretti per sviluppare le proprie scelte e i propri mercati.

“La trasformazione del nostro rapporto di Agenzia in rapporto di Distribuzione dei prodotti PNY, ci consentirà di spostare risorse per meglio sviluppare l’offerta complessiva della nostra azienda. Resta fermo l’impegno distributivo sulle schede grafiche nVidia Quadro® per workstation professionali e su altri prodotti PNY. Per meglio gestire i prodotti nVidia Quadro® è in rilascio un web specializzato http://www.quadro.isy.com”, affermava Arnaldo Maj, responsabile di INTERSYSTEM Ingegneria Informatica nel comunicato stampa congiunto con PNY del 20 novembre 2004.

Ed, infatti, oggi Quadro.isy.com è in linea come Web dedicato specificatamente alle Schede NVIDIA Quadro®. Questo Web è gestito da INTERSYSTEM Ingegneria Informatica Distributore Specializzato in Schede Grafiche che importa il prodotto in Italia dal 2001, con la collaborazione di nVIDIA. Punto di forza del sito è un nuovo Configuratore che consente al Cliente di determinare in forza alle proprie necessità applicative e alle caratteristiche della propria Workstation la tipologia delle schede Video Quadro a lui necessarie per soddisfare al meglio il rapporto prezzo/prestazioni.

Questo Web è diviso in un Area Pubblica contenente informazioni sui prodotti ed in due Aree riservate destinate a (Utenti Finali Registrati, Operatori IT Quadro Specialist e System Builder). Registrandosi gli Utenti Finali potranno:

  • iscriversi ad un News dedicata ai Prodotti Quadro;

  • accedere a uno dei due siti di e-commerce B2C loro dedicati http://www.breakpoint.it o http://www.isycorp.com per ottenere i prezzi e disponibilità dei prodotti;

  • Avere totale visibilità dei prodotti acquistati per una più semplice gestione della Garanzia (Intersystem traccia ogni prodotto ai sensi del proprio Sistema di Qualità ISO9001:2000;

  • Accedere ai diversi Upgrade Program e/o Promozioni che di volta in volta saranno concordati con nVIDIA.

Registrandosi gli Operatori IT Quadro Specialist e System Builder potranno:

  • iscriversi ad un News dedicata agli Operatori IT che trattano i Prodotti Quadro;

  • accedere a uno dei due siti di e-commerce B2B loro dedicati http://www.isy.com o http://www.gdo.isy.com per ottenere i prezzi e disponibilità dei prodotti ed eventuale

  • attivazione dei sistemi di transfert delle disponibilità e delle procedure di ship diretto ai loro Clienti;

  • accedere ai diversi VAR Program che di volta in volta saranno concordati con nVIDIA, che consentono l'acquisto di prodotti Demo a particolari condizioni;

  • apparire nella Sezione Acquistare se e solo se effettuano un certo numero di acquisti nel corso del tempo;

  • System Builder e gli Assemblatori possono accedere ad uno specifico programma, con ordini schedulati, che permette di accedere a quasi tutti i Prodotti NVIDIA Quadro in confezioni OEM da 10 pcs.

INTERSYSTEM Ingegneria Informatica

INTERSYSTEM Ingegneria Informatica ha iniziato la propria attività a Roma, nel 1986, commercializzando una gamma completa di soluzioni software ed hardware per personal computer specializzandosi nel settore delle schede grafiche. Per ampliare la propria offerta e le proprie opportunità di business nel mercato italiano la società ha acquisito nel settore Schede Grafiche, nel tempo, quasi sempre per prima in Italia, le distribuzioni di STB, 3DFX, Guillemot, Elsa e PNY. Oggi è distributore tra l’altro dei seguenti marchi: AG-Neovo, Gainward, Logitech, Philips, Trust e PNY. Il Sistema di Qualità di INTERSYSTEM nasce nel 1998 e oggi è certificata UNI EN ISO 9001:2000.

L’unità produttiva di Roma costruisce macchine speciali, server e workstation con il Marchio ISY offrendo soluzioni complete ai clienti anche grazie all’integrazione nei propri sistemi dei Controller Promise. La propria offerta commerciale copre tutta l’Italia con dipartimenti destinati a diversi settori di mercato (System Builder, Distributori, Rivenditori con il sito B2B http://www.isy.com), (Corporate, P.A., Aziende e Professionisti con il sito B2B http://www.isycorp.com), (End User con il sito B2C http://www.breakpoint.it) e Grande Distribuzione con il sito B2B http://www.gdo.isy.com). Dal 2001 INTERSYSTEM è diventata in Italia fornitore leader di schede grafiche NVIDIA Quadro® per Workstation professionali. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito all’indirizzo http://www.isy.com

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Solero21 Dicembre 2004, 09:48 #1
è solo un sito commerciale in cui danno un pochino di supporto!
è solo pubblicità gratuita!
Vik Viper21 Dicembre 2004, 10:42 #2

Un configuratore del genere...

si trova anche sul sito PNY. Cmq questa mi pare più pubblicità mascherata da news che altro... Non si capisce perchè uno che ha bisogno davvero di supporto per una scelta debba limitarsi solo alle Quadro, tanto più che quasi nessuno di quelli che usano programmi tipo il ProE non sa nemmeno cosa sia una Quadro o al max l'ha sentita nominare ma non sa dire a che proposito...
Nikobeta21 Dicembre 2004, 13:27 #3
Non ci sono neanche i prezzi al pubblico ed il configuratore è troppo rivolto al commerciale.
Sarebbe utile ci fosse agganciato un forum o mercatino per l'usato, tipo vendo Quadro 4 750, permuto Quadro per FX4000. ecc..
Almeno secondo me.
Nikobeta21 Dicembre 2004, 13:32 #4
Rettifico, il listino è un pò nascosto ma c'è anche se i prezzi sono altini
Arnaldo Maj21 Dicembre 2004, 19:09 #5

Listino Prezzi

Il Listino Prezzi è quello consigliato al pubblico IVA inclusa.

Registrandosi, si accede ad un Listino riservato con prezzi sicuramente più interessanti.
rbianco22 Dicembre 2004, 09:03 #6

benchmark

Più che ai prezzi, sarei interessato ai benchmark, specie sotto SolidWorks.
Cercando su Gugl non ho trovato granché... chi mi dà qualche link o altra info?
Arnaldo Maj22 Dicembre 2004, 10:58 #7

Quadro Benchmarks

Scusa ma la parte relativa a come fare i Benchmarks è nella parte risrevat agli Operatori.
Comunque:
Quadro Benchmarks

Questi link vi portano al web di spec.org, organizzazione indipendente per il test delle Workstation e delle Schede Video Professionali:

Cosa è SpecViewPerf ?http://www.spec.org/gpc/opc.static/vp8info.html
SpecViewPerf risultati
http://www.spec.org/gpc/opc.static/vp8results.html

I dati che trovi sulle schede tecniche sono quelli forniti da nvidia e rilevabili in parate da nvidia.it

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^