Wildcat VP990 Pro, 512 Mbytes di memoria per Open GL professionale

Wildcat VP990 Pro, 512 Mbytes di memoria per Open GL professionale

3D labs introduce la propria nuova scheda video professionale per applicazioni Open GL, il modello Wildcat VP990 Pro

di pubblicata il , alle 11:25 nel canale Device
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot10 Marzo 2003, 14:02 #11
Si ok, ma le vp non sono tutte uguali. Questa e' una vp970 con piu' memoria. Gli altri modelli sono piu' lenti.
AndreaG.10 Marzo 2003, 15:00 #12
Scusate la domanda da perfetto ignorante, ma io mi sonosempre chiesto se con questi mostri di schede ci si possa anche giocare: d'altra parte, opengl è anche quake 3, no?! (ovviamente la risposta sarà no.... già m'immagino)
krokus10 Marzo 2003, 15:28 #13
Confermo lelino30. Questa serve per applicazioni specifiche, non è il modello più potente (davanti ci sono la 6110, 6210 e 7210) e nessuno impedisce di giocarci anche a Quake3...solo che le prestazioni saranno quelle di una TNT2.....a meno che non si carichi una mappa con 24 luci, allora probabilmente andrebbe meglio di una 9700 pro......
Lud von Pipper10 Marzo 2003, 15:58 #14
Ecco una prva che finalmente vorrei vedere: chi usa schede video economiche in ambito progfessionale se ne frega ragionevolemte delle prestazioni di picco, quindi una X1 o Quadro FX o pinco pallino sono ragionevolmente adatte, così come anche una normalisima Geffo4600 per giocare.

Quello che mi interesserebbe sapere (e penso a chiunque stia pensando se spendere per esempio 900€ in una quadro o meno della metà in una Geffo standard è come vanno queste schede (Quadro, Wildcat, fireGL con una buona quantità di luci attive (oltre venti), situazione in cui una scheda per giochi si siede e non si muove più.

La Wildcat è superiore alle altre in questa situazione?
eroe_invincibile10 Marzo 2003, 16:57 #15

wildcat and game

Le wildcat hanno i driver ottimizzati per Quake3 e spingono di brutto se si usano le librerie dedicate. Per quanto rigurda le applicazioni professionali in ufficio abbiamo provato sia Fire, Quadro che Wildcat, con i Benchmark le Wildcat prendono da bere dalle concorrenti, invece utilizzando i programmi (Catia, Solidwork e Microstation), con modelli pesanti-pesanti le altre schede non le vedono neanche. (PS Le Fire vanno peggio tranne che su Aix.)
krokus10 Marzo 2003, 18:23 #16
x eroe invincibile:
anche la FireGL4?
Fez10 Marzo 2003, 21:04 #17
oltre 20 luci con le fireGL?? stiamo scherzando? FireGL e Quadro arrivano ad 8 luci HW.....
le Wildcat VP 16 luci e le Wildcat 4 32....
eroe_invincibile10 Marzo 2003, 21:12 #18

X krokus

La FireGL4 monta il cippone della IBM che nonostante costi una cifra è vecchio come concezione ed è nato se non erro per piattaforme unix e successivamente per ambiente Win, comunque rispetto alle VP va meno, come va meno anche delle ultime quadro, anche se ha i driver ottimizzati soffre parecchio la gestione di superfici molto complesse/estese e della visualizzazione in Wirframe di parti complesse.
Mezzelfo10 Marzo 2003, 22:16 #19
In che senso 8, 16, 43 luci???
krokus10 Marzo 2003, 23:10 #20
Nel senso della capacità di gestire in hardware diverse fonti di luce. Normalmente le schede da gioco arrivano a sole 8 luci, che bastano e avanzano per quello che devono fare. Le schede professionali arrivano fino a 24 luci, che in diversi ambiti sono un gran bel vantaggio....
Se una scena ha più delle luci gestite in hardware, allora ci deve pensare il processore principale....e la prestazione cala....
...comunque la FireGL4 sarà vecchia ma mi fa sbavare!!!
La voglio!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^