Amazon pronta a presentare il nuovo Echo con display touchscreen

Amazon pronta a presentare il nuovo Echo con display touchscreen

Le indiscrezioni annunciano l'arrivo di un nuovo speaker Echo di Amazon entro il primo trimestre 2017. Un dispositivo con touchscreen da 7 pollici e altoparlanti di qualità superiore agli attuali.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Scienza e tecnologia
Amazon
 

Amazon, il colosso dell'e-commerce, sarebbe al lavoro su un altro altoparlante smart controllato chiaramente dagli ormai inevitabili comandi vocali. Secondo le fonti contattate da Bloomberg, il nuovo modello avrà un design ben diverso da quello presente oggi sul mercato, per capirci l'Echo, in quanto l’azienda di Seattle ha previsto l’aggiunta di un display touchscreen.

Il nuovo Amazon Echo di seconda generazione non dovrebbe dunque possedere una forma cilindrica, masi proporrà al mondo della tecnologia con un aspetto più simile a quello di un tablet. Proprio per questo Amazon avrebbe deciso di integrare un display touch da 7 pollici che permetterà di accedere in maniera più semplice a notizie, appuntamenti in calendario, previsioni del tempo e altri contenuti. La dimensione del dispositivo sarà ovviamente maggiore ma tutto lo spazio in più verrà sfruttato per integrare altoparlanti di qualità superiore a quelli presenti oggi sull'attuale dispositivo. Lo speaker chiaramente potrà essere inclinato verso l’alto per consentire la visualizzazione dello schermo, quando l’utente è in piedi.

Sarà presente anche una versione modificata di Fire OS, il sistema operativo dei tablet Fire, che permetterà di interagire in maniera immediata e comodo con il nuovo dispositivo di Amazon. Ma è chiaro che la sua forza sarà senza ombra di dubbio l'interazione attraverso i comandi vocali e l'utente potrà eseguire operazioni con l’aiuto dell’assistente personale Alexa. Amazon includerà inoltre una funzionalità che permetterà di porre una foto o altri elementi direttamente sullo schermo.

Nessuna informazione al momento sul prezzo del nuovo dispositivo in arrivo ma per l’acquisto si dovrà senza dubbio pagare un prezzo maggiore rispetto a quello richiesto per gli attuali altoparlanti Echo e Echo Dot disponibili a 179,99 e 59,99 euro.

</ht

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1301 Dicembre 2016, 13:36 #1
ma gli altoparlanti comandati vocalmente a cosa diavolo servono??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^