Con le immagini a 360° la casa in vendita si visita più facilmente

Con le immagini a 360° la casa in vendita si visita più facilmente

Casa.it, il portale di compravendita di immobili, utilizza la tecnologia delle immagini a 360° per rendere visitabili in modo più immersivo le case in vendita. Al momento però questo tipo di foto non è visibile nella versione mobile del sito e non c'è un'implementazione apposita per visori.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Scienza e tecnologia
Virtual reality
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav19 Luglio 2016, 11:14 #11
Originariamente inviato da: demon77
Non sono d'accordo.
Vero che la pianta è importante ma tieni presente che chi non è del mestiere fa anche fatica a leggerla e soprattutto ad immaginare l'ambiente.
Anzi, ad immaginare l'ambiente fai fatica pure se sei del mestiere!

Penso che questa cosa delle foto a 360 gradi sia un aiuto davvero notevole per rendersi conto di come è fatta una casa senza vederla dal vivo.


Con le prime informazioni descrittive ed una buona pianta, non una cosa raffazzonata alla meglio come si vede in certi annunci, riesci già a valutare se l'immobile rientra nei tuoi parametri o meno.

Dopo di che, niente può battere il sopralluogo, ma se non so nemmeno la "consistenza" di ciò che sto' valutando, manco prenderei appuntamento.

Ora non dico che foto, 360 e video non siano importanti, lo sono più i rendering di un'immobile di nuova costruzione, ma solo dopo che quegli altri dati sono stati resi disponibili.
Dumah Brazorf19 Luglio 2016, 14:09 #12
Alla buon'ora un'applicazione realmente utile per la visuale a 360°.
ivano cerliani09 Agosto 2016, 17:08 #13

la tecnologia esiste ...come lo scetticismo

in verità oggi la tecnologia permette di creare in modo semplice, automatico e autonomo un virtual tour di una abitazioni con una semplice app e una dispositivo come la theta s di ricoh. in 5 minuti si possono realizzare virtual tour completi di hotspots e ottenere un url da poter inserire dove si vuole o inviare via mail senza peso. in più con la tecnologia VR... si risparmia tempo e denaro nel visionare gli immobili... il problema principale è lo scetticismo e le credenze ormai sorpassate che governano e sono ancora ben radicate nelle figure degli agenti immobiliari di hold philosophy... il tempo comunque è inesorabile e darà ragione ....
buona giornata e se siete curiosi housetube.ch
TheDarkAngel09 Agosto 2016, 18:37 #14
A stento forniscono l'APE veritiera (buona parte degli annunci è fuorviante in merito ed illegale) e qui si parla di 360°? il 70% degli immobili in vendita è semplice spazzatura, al sopralluogo vorresti metterti le mani nei capelli e picchiare fortissimamente il proprietario e l'agente
Fossero disponibili i tour virtuali gran parte degli agenti immobiliari non avrebbe più niente da fare tutto il giorno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^