Craig Wright ammette: 'Sono io Nakamoto, l'inventore dei Bitcoin'

Craig Wright ammette: 'Sono io Nakamoto, l'inventore dei Bitcoin'

È stata scoperta la reale identità di Satoshi Nakamoto, l'uomo a cui viene attribuita la creazione dei Bitcoin. Si tratta dell'australiano Craig Wright

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Scienza e tecnologia
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HackaB32103 Maggio 2016, 13:30 #11
1)Sei il geniale creatore di un network rivoluzionario aperto, distribuito e pubblico e provi la tua identità off-line al chiuso in una stanza con due persone? Perchè non ha fatto come Charlie Lee, il creatore dei Litecoin che ha semplicemente usato il genesis block per dimostrare a tutti la sua identità ( https://medium.com/@SatoshiLite/sat...te-1e2dad89a017 ). Sostieni di essere un genio della crittografia e non conosci bene nemmeno come funziona il mining di bitcoin? http://www.drcraigwright.net/consis...n-transactions/ ? Lasciando perdere poi tutti i puerili tentativi crittografici messi in piedi da questo signore e già ampiamente smascherati

2)La cosa più importante è "chissenefrega?". Il codice sorgente è disponibile ed open-source (tant'è vero che vantano centinaia di imitazioni comprese quelle che stanno mettendo in piedi le principali banche mondiali), i bitcoin possono essere acquistati, venduti, spesi e posseduti da chiunque. Sono una tecnologia rivoluzionaria e una forma di scambio del valore che appartiene a tutti coloro che vogliono farne parte. E' così importante sapere chi è il loro creatore al di là della morbosa curiosità gossippara? E' più importante studiare e capire il Web o sapere chi è Tim Berners-Lee?

3)Cara Hwupgrade, ti leggo e seguo dalla nascita e ti considero (avo?) una delle migliori testate di tecnologia italiane. Il modo in cui state affrontando questo argomento è veramente deprimente. Non fate un articolo tecnico sulle cryptovalute da anni (ad esempio quando scriverete qualcosa su Ethereum o Openbazaar dopo Gioia e Grazia?) e quando riportate notizie sono sulla loro morte, Hearn, Ransomware bla bla bla. In compenso non mancano paginate sulla ultima cover fighetta dell'iphone. Siete un ottimo specchio dell'Italia attuale.
amd64_3500+04 Maggio 2016, 01:40 #12
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
I bitcoin sono la più grande truffa del secolo, questo Nakamoto non si mostrerà mai, se non fra una ventina d'anni dopo che avrà riciclato tutta la sua cryptovaluta


La più grande truffa del secolo???
Perchè al posto di sparare stronzate colossali non ti informi prima, ignorante? Non sai neanche di costa stai parlando.. stai zitto che fai più bella figura!
!fazz04 Maggio 2016, 08:15 #13
Originariamente inviato da: amd64_3500+
La più grande truffa del secolo???
Perchè al posto di sparare stronzate colossali non ti informi prima, ignorante? Non sai neanche di costa stai parlando.. stai zitto che fai più bella figura!


mangiato pesante?

5g
Maverick1805 Maggio 2016, 21:32 #15
Inizialmente ci avevo creduto, poi leggendo meglio in rete ho visto che prove non ce n'erano. Davvero assurda questa storia, mi domando che senso abbia, perche' di sicuro un motivo dietro questa messinscena ci deve essere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^