Enel, stop ufficiale al telemarketing: niente più chiamate in casa di potenziali nuovi clienti

Enel, stop ufficiale al telemarketing: niente più chiamate in casa di potenziali nuovi clienti

L'operatore elettrico ha annunciato ufficialmente un importante cambio nella politica di marketing via telefonica. Dal 1° giugno Enel dirà no al teleselling per la ricerca di nuovi clienti

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Scienza e tecnologia
Enel
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kri3g26 Maggio 2017, 16:15 #11
Originariamente inviato da: gd350turbo
Io ho visto persone fare contratti a mercato libero per consumi di 5 kWh / mese...
Secondo te, l'operatore gli ha detto che se sarà fortunato potrà risparmiare un decimillesimo di Euro al mese, o gli avrà contato una balla ?
Tipo che per ogni contratto gli regalano un iPhone ?

Io abito in aperta campagna, non arriva neanche il telefono qui, eppure:
Stiamo attivando la fibra nella sua zona, è interessato ad un contratto ?

Tutti i giorni si svegliano un furbo ed un coglione, se si incontrano il gioco è fatto.


Se ancora si fanno abbindolare da banche e call center se lo meritano.
gd350turbo26 Maggio 2017, 16:28 #12
Originariamente inviato da: Kri3g
Tutti i giorni si svegliano un furbo ed un coglione, se si incontrano il gioco è fatto.


Se ancora si fanno abbindolare da banche e call center se lo meritano.


Quindi ogni persona è autorizzata chiamare telefoni a raffica e proporre merci e servizi che non rispettano la realtà ?
Kri3g26 Maggio 2017, 16:31 #13
Originariamente inviato da: gd350turbo
Quindi ogni persona è autorizzata chiamare telefoni a raffica e proporre merci e servizi che non rispettano la realtà ?


Lo fanno le banche sperperando i risparmi di una vita alle persone (anche qui, che cazzo firmi cose che non comprendi? fidarsi è da stronzi) come puoi pretendere che uno che prende 600€ al mese solo se vende tot contratti non lo faccia?
gd350turbo26 Maggio 2017, 16:36 #14
Per lo stesso identico motivo per cui li mando affan... Quando mi chiamano.
dr-omega26 Maggio 2017, 18:45 #15
Originariamente inviato da: gd350turbo
...CUT...

Ma il problema sono le persone anziane tipo mia mamma, la quale se sente la frase magica "risparmio" potrebbe dire di sì anche ad un frigorifero a gasolio !

Speriamo sia seguita da altri.


[ot] Scusami, lasceresti venire tua mamma in funzione di testimonial ad una riunione del mio condominio?
Pensa che nel nostro palazzo da 20 appartamenti abbiamo ancora la caldaia centralizzata a gasolio, unico impianto in zona e siamo pure posizionati di fronte al Comune e alle scuole materne ed elementari, tuttavia i miei "cari" condomini si rifiutano sia di sostituire almeno il bruciatore con uno a gas (gas che già c'è nel palazzo), sia di provvedere con un qualsivoglia tipo di isolamento termico per ridurre i costi di riscaldamento; a loro piace bruciare gasolio in modalità smodata, forse sono texani nell'anima, chi lo sà...
Giusto per dire, i miei condomini sono per lo più pensionati varesotti/comaschi...[/ot]

Comunque grande invenzione il blocco delle chiamate dello smartphone, l'unico modo per dire addio agli scocciatori da rete mobile e si, speriamo che anche altre aziende seguano l'esempio di Enel.
zappy26 Maggio 2017, 19:16 #16

- telemarketing ma + porta a porta...

Originariamente inviato da: skadex
...non basta: ieri si presenta a casa una loro "funzionaria" che doveva verificare il contatore ma che doveva vedere bolletta, ...


su altri siti ho letto che enel abbandona il telemarketing x potenziare il porta a porta...

direi che preferisco il telemarketing al(la) rompicoglioni che cerca di entrare in casa con le scuse + varie...
zappy26 Maggio 2017, 19:19 #17
Originariamente inviato da: Kri3g
...come puoi pretendere che uno che prende 600€ al mese solo se vende tot contratti non lo faccia?

eh, come puoi pretendere che io non venga da te ad ammazzarti x pigliarti 5 euro...
mah, misteri.

vorresti dire che non fregare il prossimo sarebbe una cosa "strana"?
zappy26 Maggio 2017, 19:20 #18
Originariamente inviato da: dr-omega
...i miei "cari" condomini si rifiutano sia di sostituire almeno il bruciatore con uno a gas (gas che già c'è nel palazzo), sia di provvedere con un qualsivoglia tipo di isolamento termico per ridurre i costi di riscaldamento; a loro piace bruciare gasolio in modalità smodata, forse sono texani nell'anima, chi lo sà....

lo sanno che possono RISPARMIARE il 75% di tasse grazie agli incentivi fiscali?
calabar26 Maggio 2017, 19:25 #19
Anche io sono tra quelli che neppure prova ad ascoltarli: se voglio qualcosa, mi muovo io.
Il problema è che il sistema è mal strutturato e promuove la disonestà e la truffa. Dopo essercisi imbattuti (anche non personalmente) una persona un minimo sveglia capisce che deve starne alla larga.

L'unica vera soluzione sarebbe perseguire per legge questi truffatori, e farlo realmente, con rischio di multe e galera. Del resto è una truffa vera e propria e va perseguita.
Se vogliono guadagnarsi la pagnotta devono farlo vendendo onestamente il loro prodotto, non truffando gli ingenui. Se non ci fossero tante truffe la gente si fiderebbe di più e a guadagnarci sarebbero soprattutto loro, i venditori.

PS: i "porta a porta" ENEL che chiedono di vedere la bolletta lo fanno per un semplice motivo: vedere il tuo numero di migrazione, con il quale possono cercare di avviare la pratica di cambio operatore.
Una volta avviata può iniziare un calvario che non auguro a nessuno.
Kri3g26 Maggio 2017, 19:29 #20
Originariamente inviato da: zappy
eh, come puoi pretendere che io non venga da te ad ammazzarti x pigliarti 5 euro...
mah, misteri.

vorresti dire che non fregare il prossimo sarebbe una cosa "strana"?

E allora tu stato perchè non regolarizzi la situazione creando un contratto collettivo nazionale che prevede un pagamento normale per gli operatori call center?
L'assocall attuale è più truffa di chi dice minchiate al telefono per sbarcare il lunario, visto che paga 3.80€ lordi l'ora.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^