Enel, stop ufficiale al telemarketing: niente più chiamate in casa di potenziali nuovi clienti
L'operatore elettrico ha annunciato ufficialmente un importante cambio nella politica di marketing via telefonica. Dal 1° giugno Enel dirà no al teleselling per la ricerca di nuovi clienti
di Nino Grasso pubblicata il 26 Maggio 2017, alle 15:01 nel canale Scienza e tecnologiaEnel
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSecondo te, l'operatore gli ha detto che se sarà fortunato potrà risparmiare un decimillesimo di Euro al mese, o gli avrà contato una balla ?
Tipo che per ogni contratto gli regalano un iPhone ?
Io abito in aperta campagna, non arriva neanche il telefono qui, eppure:
Stiamo attivando la fibra nella sua zona, è interessato ad un contratto ?
Tutti i giorni si svegliano un furbo ed un coglione, se si incontrano il gioco è fatto.
Se ancora si fanno abbindolare da banche e call center se lo meritano.
Se ancora si fanno abbindolare da banche e call center se lo meritano.
Quindi ogni persona è autorizzata chiamare telefoni a raffica e proporre merci e servizi che non rispettano la realtà ?
Lo fanno le banche sperperando i risparmi di una vita alle persone (anche qui, che cazzo firmi cose che non comprendi? fidarsi è da stronzi) come puoi pretendere che uno che prende 600€ al mese solo se vende tot contratti non lo faccia?
Ma il problema sono le persone anziane tipo mia mamma, la quale se sente la frase magica "risparmio" potrebbe dire di sì anche ad un frigorifero a gasolio !
Speriamo sia seguita da altri.
[ot] Scusami, lasceresti venire tua mamma in funzione di testimonial ad una riunione del mio condominio?
Pensa che nel nostro palazzo da 20 appartamenti abbiamo ancora la caldaia centralizzata a gasolio, unico impianto in zona e siamo pure posizionati di fronte al Comune e alle scuole materne ed elementari, tuttavia i miei "cari" condomini si rifiutano sia di sostituire almeno il bruciatore con uno a gas (gas che già c'è nel palazzo), sia di provvedere con un qualsivoglia tipo di isolamento termico per ridurre i costi di riscaldamento; a loro piace bruciare gasolio in modalità smodata, forse sono texani nell'anima, chi lo sà...
Giusto per dire, i miei condomini sono per lo più pensionati varesotti/comaschi...[/ot]
Comunque grande invenzione il blocco delle chiamate dello smartphone, l'unico modo per dire addio agli scocciatori da rete mobile e si, speriamo che anche altre aziende seguano l'esempio di Enel.
- telemarketing ma + porta a porta...
su altri siti ho letto che enel abbandona il telemarketing x potenziare il porta a porta...
direi che preferisco il telemarketing al(la) rompicoglioni che cerca di entrare in casa con le scuse + varie...
eh, come puoi pretendere che io non venga da te ad ammazzarti x pigliarti 5 euro...
mah, misteri.
vorresti dire che non fregare il prossimo sarebbe una cosa "strana"?
lo sanno che possono RISPARMIARE il 75% di tasse grazie agli incentivi fiscali?
Il problema è che il sistema è mal strutturato e promuove la disonestà e la truffa. Dopo essercisi imbattuti (anche non personalmente) una persona un minimo sveglia capisce che deve starne alla larga.
L'unica vera soluzione sarebbe perseguire per legge questi truffatori, e farlo realmente, con rischio di multe e galera. Del resto è una truffa vera e propria e va perseguita.
Se vogliono guadagnarsi la pagnotta devono farlo vendendo onestamente il loro prodotto, non truffando gli ingenui. Se non ci fossero tante truffe la gente si fiderebbe di più e a guadagnarci sarebbero soprattutto loro, i venditori.
PS: i "porta a porta" ENEL che chiedono di vedere la bolletta lo fanno per un semplice motivo: vedere il tuo numero di migrazione, con il quale possono cercare di avviare la pratica di cambio operatore.
Una volta avviata può iniziare un calvario che non auguro a nessuno.
mah, misteri.
vorresti dire che non fregare il prossimo sarebbe una cosa "strana"?
E allora tu stato perchè non regolarizzi la situazione creando un contratto collettivo nazionale che prevede un pagamento normale per gli operatori call center?
L'assocall attuale è più truffa di chi dice minchiate al telefono per sbarcare il lunario, visto che paga 3.80€ lordi l'ora.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".