Google Car troppo prudenti per il traffico. Il problema? Gli esseri umani
La Google Car guiderebbe in maniera troppo prudente per la giungla urbana, secondo il NYT, con gli autisti in carne ed ossa che non sarebbero in grado di prevedere le manovre elusive degli algoritmi a guida autonoma
di Nino Grasso pubblicata il 03 Settembre 2015, alle 15:21 nel canale Scienza e tecnologia
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh per il semaforo giallo , la colpa è dei corrotti che hanno messo i photored con 3 secondi di giallo ....
Anche io un po di anni fa avendone presa una , ( e con la seconda ti sospendono la patente ) ero costretto a fare cosí ....
Adesso almeno da me li han portati a tempi normali, ma la paura resta.
Se invece di fare le multe al primo rosso , si qspettassero pwr legge 5 secondi , non ci sarebbero problemi.
e allora bisogna rivedere tutta la viabilità urbana, con assessori capaci e non eletti perchè amici degli amici ecc... ecc...
intransigenza sul parcheggio fuori dalle righe, segnaletica orizzontale sempre ben visibile, se non trovi posto TE NE TORNI A CASA!!!! non è che devono stare tutti nello stesso posto... l'italia è grande si decentralizza
ma magari guarda...
Il problema è sempre lo stesso: se fossero tutte a guida autonoma gli unici incidenti si avrebbero in caso di eventi davvero imprevisti (e.g. ti si butta sotto una volpe quando ormai sei a 5 metri o ti esplode una gomma mentre vai a 130 in autostrada), ma in un traffico composto da X Google car e da Y auto a guida umana... Povere Google car.
Ovviamente il momento (che corrisponderà a un periodo di qualche anno) in cui il traffico sarà ibrido ci sarà per forza. Non è che si può definire una data in cui vengono ritirare tutte le auto "normali" e sostituite con auto a guida autonoma.
intransigenza sul parcheggio fuori dalle righe, segnaletica orizzontale sempre ben visibile, se non trovi posto TE NE TORNI A CASA!!!! non è che devono stare tutti nello stesso posto... l'italia è grande si decentralizza
Cosa succederebbe alla google car che torna a casa e non trova posteggio vicino casa?
Va in loop il SW?
Diventa Christie la macchina assassina?
Accusare gli esseri umani per i propri fallimenti è sbagliato. Se queste macchine devono viaggiare tra esseri umani, allora devono essere programmate per capire e prevedere le mosse degli esseri umani. In un mondo di macchine sarebbero perfette, ma gli esseri umani non sono macchine.
I programmatori hanno ancora molto da fare.
Come dire che in una società dove tutti rubano sei scemo se sei onesto.. o se sei a Napoli sei scemo se ti fermi col semaforo rosso. LOL.
Il punto è proprio il pressapochismo degli esseri umani che rende preicolosa la guida e scomoda la presenza di una macchina automatica che rispetta tutte le regole.
Tutti quanti (me compreso) quando andiamo in giro infrangiamo SISTEMATICAMENTE diverse norme, che siano stop, precedenze o semplici limiti di velocità. Siamo NOI che guidiamo a c@zzo, non la macchina automatica ad essere sbagliata. Che poi si possa perfezionare siamo d'accordo, ci mancherebbe.
Un domani quando ci saranno tante macchine automatiche per le strade semplicemente tutto filerà liscio.
Bene, analizziamo i tuoi fatti:
Non hai mantenuto le distanze di sicurezza.
Colpa dei cliclisti (umani)
Mancanza di uso di freccie, quindi colpa degli umani
Il semaforo giallo è l'unico punto dove potrei in parte darti ragione, ma sono comunque scuse, perchè un semaforo giallo lo diventa nel momento che tu lo stia attraversando o lo hai preso mentre ci passavi di fianco (quindi impossibile fermarsi) oppure eri già lanciato sopra i 50kmh e quindi non ti sei fermato per evitare l'inchiodone e di conseguenza il tamponamento di quelli dietro che non hanno mantenuto le distanze di sicurezza.
Le google car non sono in difficoltà perchè loro non sono capaci, ma perchè siamo noi che siamo "imprevedibili" quel poco/tanto che basta per far commettere l'incidente.
Secondo te perché c'è il park assist sulle auto, l'abs, esp o quant'altro? perché molto semplicemente non siamo capaci di "gestire" tutti gli errori di guida che facciamo, come guardare da tutti e 4 gli angoli della macchina contemporaneamente, premere troppo il freno sul bagnato, affrontare curve ad alta velocità ecc.
Semplicemente la google car ha in più la guida, ovvero mantenere il limite di velocità e distanza di sicurezza, stare dentro le striscie e "non fare minchiate" come sorpassare i 2-3 cilcisti affiancati in striscia continua o non mettere la freccia alla rotonda.
Sopratutto su apparecchiature come queste, il "buon senso" come lo intendi tu (ovvero, il "sviare le regole perchè devo andare a casa presto" oppure "sorpasso in striscia continua tanto non viene fuori nessuno dalla curva a 100mt" [B][I][U]DEVE[/U][/I][/B] starne fuori.
Va in loop il SW?
Diventa Christie la macchina assassina?
...
quoto ma sei troppo diplomatico, io direi che ho letto delle vaccate
Io punto decisamente sulla seconda, le tristi statistiche sugli incidenti di ogni Paese nel mondo, parlano chiarissimo.
mah
qualcosina di intelligenza artificiale ne so
ed è sempre la solita questione: che siamo distanti decenni da qualcosa di paragonabile alla complessità dell'intelligenza umana, e la guida di una auto in mezzo al traffico è una roba molto complessa come tutti i comportamenti umani
Google e i suoi "programmatori" possono andare a zappare
questa è solo pubblicità
no no
e non è neanche colpa dei programmatori o degli analisti
sono i top manager di google che hanno deciso questo progetto che non sono capaci
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