Hyperloop da New York a Washington: Elon Musk conferma l'approvazione del governo

Hyperloop da New York a Washington: Elon Musk conferma l'approvazione del governo

Il CEO di Tesla conferma l'inizio dei lavori del nuovo Hyperloop negli Stati Uniti. Da New York a Washington verrà costruito il sistema di trasporto più rivoluzionario di sempre permettendo di battere ogni record di velocità.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Scienza e tecnologia
 

Elon Musk rivoluzionerà il sistema di trasporto mondiale e lo farà con la nuova tecnologia Hyperloop che vedrà la luce in USA riuscendo a collegare i cittadini da New York a Washington in soli 29 minuti riuscendo a passare anche per Philadelphia e Baltimora. La conferma arriva in via del tutto ufficiale direttamente dal CEO Tesla, Elon Musk, che ha dichiarato come grazie all'impegno della The Boring Company, sua società, sarà possibile realizzare il sistema di trasporto più all'avanguardia al mondo. Un progetto nato qualche anno fa dalla mente geniale del famoso imprenditore e che seppure a molti sembrava pura fantasia o meglio fantascienza, oggi potrà finalmente divenire realtà grazie all'approvazione (verbale) da parte del governo.

Il nuovo sistema di trasporto pensato e progettato da Elon Musk, denominato appunto Hyperloop, prevede di far viaggiare utenti e merci ad una velocità superiore ai 1.100 km/h. Il tutto chiaramente all'interno di un sistema tubolare in cui è possibile far "volare" delle navicelle create appositamente e mantenute in levitazione magnetica. Un sistema fortemente tecnologico che potrebbe permettere di superare i limiti odierni del trasporto classico e soprattutto potrebbe mirare ad alleviare, oltre ai tempi classici di viaggio, anche quelli riferibili al traffico veicolare.

L'idea di questo nuovo tipo d trasporto ha sempre catturato l'attenzione di aziende pronte a porre in essere l'idea di Elon Musk anche se fino ad oggi non si era mai pensato che proprio il CEO di Tesla potesse mettersi in prima fila con la propria società, la The Boring Company, per costruire e gestire il nuovo Hyperloop. L'imprenditore oltretutto sta riferendo nuovi dettagli sull'impresa grazie alla risposta ad alcuni utenti proprio sul social network.

In particolare sembra che il coinvolgimento della propria società potrebbe essere dovuto al fatto che Elon Musk vorrebbe far funzionare il suo Hyperloop non in superficie ma direttamente nel sottosuolo in modo tale da eliminare ogni tipo di problematica territoriale. Lo stesso Musk ammette come le prime tratte costruite potrebbero "bypassare" il grande traffico nell'area urbana di Los Angeles con successive estensioni a San Francisco e magari anche al Texas.

Sarà senza dubbio un progetto "faraonico" e soprattutto di non facile realizzazione anche se le prime prove hanno già dato esito più che positivo. Di certo sappiamo bene come Elon Musk non si fermi di fronte a nulla e come le varie Tesla, Space X e il futuro dei pannelli solari integrati per le abitazioni siano un segnale forte e deciso della volontà del CEO di cambiare la realtà come la conosciamo oggi aiutando gli utenti a vivere meglio grazie alla tecnologia.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen21 Luglio 2017, 16:14 #1
The Boring Company... La Societa' Noiosa....
Quanto mi piacerebbe avere un decimillesimo della sua inventiva....
s-y21 Luglio 2017, 17:08 #2
si fa per scherzà, ma più che inventiva servirebbe altro
boring significa anche traforare, e mi pare che si applichi un tantinello di più

btw, la banda del buco

ps: non mi sono informato, ma parrebbe cmq allora che l'intezione sia di interrare tipo megametro
giuliop21 Luglio 2017, 19:03 #3
Originariamente inviato da: jepessen
The Boring Company... La Societa' Noiosa....


Originariamente inviato da: s-y
boring significa anche traforare, e mi pare che si applichi un tantinello di più


Doppio senso
s-y21 Luglio 2017, 19:25 #4
Originariamente inviato da: giuliop
Doppio senso


you win mr lapalissian of the month
giuliop21 Luglio 2017, 19:49 #5
Originariamente inviato da: s-y
you win mr lapalissian of the month


That was mostly for the OP, but thank you, Mr. Plantigrade

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^