La Maker Faire di Roma ha inizio! Segui con noi l'evento di apertura dalle ore 11

La Maker Faire di Roma ha inizio! Segui con noi l'evento di apertura dalle ore 11

L'evento di apertura della Maker Faire Rome 2016 si terrà alle ore 11 del 14 ottobre 2016, e potrà essere seguito comodamente seduti in poltrona in questa pagina

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Scienza e tecnologia
 

Ha inizio la Maker Faire Rome 2016, la più grande fiera europea dedicata a categorie innovative che detteranno il futuro della tecnologia. Si parlerà di stampa 3D, prodotti e tecnologie IoT, big data, education, digital fabrication, innovazione open source, healthcare. Non mancheranno neanche le ultime tendenze del momento, fra cui realtà aumentata, droni, robot, new manufacturing. In un'unica parola, alla Maker Faire Rome si parlerà principalmente di futuro.

Chi non ha l'opportunità di recarsi nella Capitale può seguire vari appuntamenti online comodamente seduti al proprio PC o in poltrona. Il primo appuntamento è oggi, 14 ottobre, dalle ore 11 alle 13.30, con la opening conference "The Future of Everything", in cui interverranno Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Neil Gershenfeld del MIT; Giorgio Metta dell'Istituto Italiano di Tecnologia; e Bruce Sterling, autore di fantascienza.

Il secondo appuntamento online è invece domani, 15 ottobre, dalle ore 16 alle 17.30 con la cerimonia di premiazione del R.O.M.E. Prize. Una giuria dedicata selezionerà il miglior progetto maker con il più alto impatto sociale fra una rosa di dieci finalisti. La competizione è una prima assoluta tra le Maker Faire e, ancora più interessante, i vincitori si aggiudicheranno un premio di 100 mila euro. L'hashtag per seguire gli eventi sui social sarà #MFR16.

La Maker Faire Rome è una manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera. Punta a rimettere al centro del dibattito sull’innovazione la città di Roma e favorire la diffusione della cultura dell’innovazione. In continua crescita dalla sua nascita, Maker Faire Rome è la più grande Maker Faire al di fuori degli Stati Uniti e l'anno scorso, in soli tre giorni, ha attirato oltre 100 mila spettatori.

Qualora si riscontrassero problemi con lo streaming su dispositivi iOS e Android vi segnaliamo i link diretti da inserire nel campo degli indirizzi del browser:

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
robix76114 Ottobre 2016, 12:11 #1
E' possibile rivederlo in differita da qualche parte?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^