Lotus XT Glass, nuovo substrato da Corning per pannelli ad alte prestazioni

Lotus XT Glass, nuovo substrato da Corning per pannelli ad alte prestazioni

Corning, azienda nota per la produzione di substrati per display tra cui il celebre Gorilla Glass, annuncia il nuovo vetro Lotus XT Glass per pannelli LCD ad elevate prestazioni

di Andrea Bai pubblicata il , alle 13:31 nel canale Scienza e tecnologia
 

Corning ha recentemente annunciato il lancio commerciale di Corning Lotus XT Glass, substrato di vetro di seconda generazione formulato in maniera specifica per i display ad elevate prestazioni. Il nuovo vetro promette di migliorare significativamente la resa produttiva dei pannelli LCD avanzati.

Lotus XT Glass è infatti caratterizzato da una formulazione chimica che conferisce una elevata stabilità termica e dimensionale ad elevate temperature, ideale per poter sostenere gli esigenti processi di produzione negli ambienti LTPS (low temperature poly-silicon) e TFT ossidi.

"Se si riesce a prevedere la quantità di spsotamento del pannello, è possibile tenere in considerazione questo movimento. La deviazione da quesot movimento prevedibile può in ultima analisi portare ad una perdita della resa produttiva. Lotus XT Glass è progettato per una migliore stabilità termica e dimensionale ad elevate temperature, generando rese più elevate per i nostri clienti" ha dichiarato John P. Bayne, vicepresidente e general manager degli high performance display di Corning.

La robustezza termica intrinseca dei nuovi substrati Lotus XT Glass permettono quindi di mantenere la forma e la qualità strutturale e della superficie durante i processi di produzione ad elevata temperatura. Anche durante la fase di cristallizzazione e attivazione le variazioni sono contenute e riducono ulteriormente lo stress e la distorsione del substrato.

Il substrato Lotus XT Glass offre i vantaggi del processo di fusione proprietario di Corning rispondendo agli stringenti requisiti di costi propri del mercato mobile device e display. La qualità della superficie del substrato è inoltre particolarmente adatta per la resa cromatica e la nitidezza necessarie per la produzione di pannelli OLED e LCD avanzati.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ArteTetra21 Maggio 2013, 12:41 #1
Articolo pieno di errori di battitura, e il Gorilla Glass non ha niente a che vedere con i substrati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^