Radiazioni di dispositivi WiFi e cellulari per vedere attraverso i muri

I ricercatori dell'University College London realizzano un sistema capace di sfruttare le radiazioni di altri dispositivi per individuare la presenza di soggetti al buio o dietro una parete

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Scienza e tecnologia

blobb11 Agosto 2015, 18:29 #11
Originariamente inviato da: Computerman
Neanche il phon, la tv, il cellulare, il computer e qualunque oggetto crei un campo elettromagnetico il nostro organismo è abituato

infatti sono consapevole della situazione, praticamente immersi da onde elettromagnetiche
e non ne faccio un dramma, ma questo a mettere la mano sul fuoco che non facciano male ce ne passa
blobb11 Agosto 2015, 18:31 #12
Originariamente inviato da: robertogl

certo gli effetti a corto medio termine...
hanno fatto studi su un esposizione a 20-30 anni???
dai su.....
la storiografia è piena zeppa di "cose" che non facevano male per poi ricredersi
comunque è acclarato che le onde dei cell fanno male...
MiKeLezZ11 Agosto 2015, 18:51 #13
Originariamente inviato da: robertogl
Con la 'piccola' differenza che l'amianto era un materiale specifico, mentre le radiazioni vengono oggi usate ovunque (medicina, comunicazioni, spionaggio dopo questa news ), in qualsiasi campo, e quindi sono ben studiate Per capirci, il cellulare emette roba molto più potente di un wifi, è in giro da 20 anni e non c'è ancora stato nessun caso di morti\malati per questo... Se escludiamo la dipendenza da giochini idioti
Ben studiate?! Sono semplicemente fondamentali per il nostro vivere moderno e quindi ce le teniamo assieme ai loro effetti nocivi... così come centinaia di altre cose di cui siamo abitualmente a contatto ogni giorno.
Gli ultimi report indicano che nell'arco della nostra vita 1 su 2 persone contrarranno un tumore, per cui certo che c'è stato un peggioramento della condizione sanitaria umana, ma il tumore è difficilmente correlabile all'evento che l'ha causato (e spesso sono più di uno che concorrono) e si manifesta decine di anni più tardi, quindi a meno di episodi veramente eclatanti (es. le radiazioni ionizzanti come quelle x) c'è poco da fare.

Originariamente inviato da: legendxx89
secondo vari studi scientifici non fa male... se poi divulgano solo quello che gli fa comodo è un'altro discorso...
Considera che un microonde emette 100 volte quello che emette un cellulare, che emette 100 volte quello che emette un access point wifi... paradossalmente ci stiamo prendendo il tumore cuocendoci il pesce la sera.
blobb11 Agosto 2015, 19:01 #14
Originariamente inviato da: MiKeLezZ

si ma il microonde mica lo tieni acceso 24/7 ..
comunque concordo in pieno sul tuo intervento...
vuoi il progresso .....bhe ti becchi le onde, i conservanti ,ecc ecc ...
(pure i vegani )
legendxx8911 Agosto 2015, 19:13 #15
insomma se bisogna stare dietro al pelo nell'uovo, si può morire anche attraversando la strada, ma non per questo non esco di casa
AleLinuxBSD11 Agosto 2015, 19:23 #16
Interessante.
Dinofly11 Agosto 2015, 19:41 #17
Originariamente inviato da: blobb

L'universo é immerso nelle radiazioni elettromagnetiche dalla nascita. La luce stessa é radiazione elettromagnetica, come le onde radio e le microonde o i raggi ultravioletti.
Le radiazioni di wifi e telefoni hanno una quantità di energia di gran lunga inferiore a radiazioni che hanno effetti biologici importanti (radiazioni ionizzanti). La stessa luce é più energetica.
L'unico modo che avrebbero telefoni e wifi di farti del male sarebbe emettere talmente tante onde da scottarti, ma visto che parliamo di energie risibili da quel punto di vista potete state tranquilli.
Ps il discorso é identico per radio maria e affini, le leucemie erano causate da altro.
gsorrentino11 Agosto 2015, 19:47 #18
Basta pensare a quanto può farti una normale esposizione al sole di mezzora al mare senza protezione....
Energia.S11 Agosto 2015, 19:50 #19
Originariamente inviato da: Computerman
Vediamo in quanti cominceranno a dire che vengono controllati tramite wifi o meglio ancora che loro lo spengono perchè il wifi fa male e/o gli fa venire il mal di testa
Sono aperte le scommesse

eccomi, non lo dico io, ma gli studi dei biologi del CNR:

bobafetthotmail11 Agosto 2015, 19:50 #20
Originariamente inviato da: TheQ.
Vedasi striscia la notizia, radio del vaticano a Roma (trasmette in tutto il mondo, quindi è potente) e +20% leucemia.
Striscia la notizia non è mai stata una fonte, figurarsi una fonte attendibile.

Comunque, esistono ripetitori per tutte le radio perchè essendo la terra tonda ci sono limiti a quanto puoi far rimbalzare il segnale sulla ionosfera.

Ma da quei video si sentiva la programmazione della radio nei citofoni
Radio vaticana aveva superato di parecchio i limiti di legge. Si è presa condanne per questo.

Per una serie di ragioni tecniche tra cui il dettaglio che se le onde scappano sta sbattendo via energia senza scaldare nulla di utile, il microonde è schermato.

Non al 100% ma abbastanza da non essere un rischio per la salute.

Sennò cuoce tutto quello che gli sta ad un metro e rotti e contiene acqua, fotte sistemi elettronici vari, e/o blocca le trasmissioni wifi.